Il miracolo di Snoopy, lo scricciolo di 6 kg che stava morendo in strada con la schiena spezzata
La sua storia aveva fatto il giro del paese e aveva commosso migliaia e migliaia di persone. Snoopy era stato trovato dagli angeli blu dell’OIPA di Niscemi in strada, paralizzato e con ferite da morso. Nessuno pensava che ce la potesse fare. Era debilitato, dolorante, spaventato e triste. Snoopy dalla vita non si aspettava più niente.
Ma i volontari dell’OIPA non si sono scoraggiati. Così era Snoopy quando lo hanno trovato e portato dal veterinario. Nel suo sguardo c’era tanta rassegnazione verso un destino crudele.
Dopo 5 ore di visite (dermatologo, internista e ortopedico), sono riusciti finalmente a fare il quadro della situazione: Snoopy era malnutrito (aveva solo 6 kg), una gravissima frattura scomposta alla spina dorsale e numerose ferite da morso su tutto il corpo. Lo avevano aggredito gli altri cani e lui non si è potuto difendere. In più, per non farsi mancare niente, questo scricciolo di 3 anni aveva anche la leishmania.
Il piccolino ha affrontato con coraggio e grande sopportazione tutte le cure, le radiografie e gli esami medici. Anche se la frattura si è risaldata, Snoopy non camminerà più come prima del trauma. Non ha più alcuna sensibilità negli arti posteriori e nei nervi profondi. Dovrà mangiare cibi specifici che lo aiuteranno a non appesantire i reni.
Ma grazie agli aiuti della rete e alle cure dei volontari dell’OIPA Snoopy adesso è cambiato. Il pelo gli è ricresciuto e ha quasi finito le cure per la leishmania. Non può ancora usare il carrellino perché la frattura ancora non si è risaldata completamente ma Snoopy adesso sembra davvero un altro. È allegro e non vede l’ora di giocare. Ma la cosa più bella, la notizia che tutti aspettavamo per lui è che Snoopy ha trovato una famiglia.
Aspettano che lui finisca le sue cure per accoglierlo come lui si merita e fargli dimenticare il doloroso passato!
Guardatelo adesso Snoopy!
Fonte: oipa.org