Modella con epilessia vince un concorso di bellezza grazie al suo Golden Retriever che si prende cura di lei
L’edizione di Miss Dallas Teen 2022 ha suscitato parecchio interesse mediatico, vista la bellissima storia che c’è dietro. Infatti, a vincere questa edizione è stata la modella Alison Appleby, affetta da epilessia. La sua vittoria è servita a dare forza a moltissime persone che si trovano nella sua stessa situazione, ma c’è di più. Parte della sua vittoria Alison la deve al suo golden retriever, che si è preso cura di lei in qualsiasi momento. Il dolce cagnolone è davvero importante nella sua vita, dato che l’avverte dall’insorgenza di eventuali crisi epilettiche, agendo di conseguenza.
Brady è un golden retriever davvero molto speciale, che ha conquistato il cuore di tutti quando la sua proprietaria è stata eletta Miss Dallas Teen 2022. Proprio come la sua proprietaria, Brady ha ricevuto la sua corona, festeggiando insieme a lei per la bellissima vittoria.
Alison Appleby ha 17 anni, e vive insieme al suo golden retriever a Sherman, in Texas. Il suo amato cane addestrato per prendersi cura di lei, controllando le sue crisi epilettiche e agendo di conseguenza. Quando la ragazza si è iscritta al concorso, non pensava affatto di vincere, dato che voleva solamente divertirsi. Inoltre, voleva dare un po’ di carica alle persone con le sue stesse difficoltà.
La vittoria è stata davvero inaspettata, e sia Alison che Brady hanno ricevuto il loro trofeo. Alison deve molto al suo peloso, dato che le è rimasto sempre affianco, monitorando la sua salute e i suoi attacchi di epilessia.
“Sono ancora sotto Shock. Sono ufficialmente Miss Dallas Teen 2022. Ho partecipato con l’intenzione di divertirmi e difendere altre ragazze con disabilità. Ora sono io fortunata ad avere molte più opportunità per farlo”, spiega Alison.
Alison ha scoperto la sua epilessia due anni fa, e da allora Brady le è rimasto sempre affianco. Quando sta male, il dolce golden retriever si occupa anche di andarle a prendere i medicinali. Senza di lui, la vita di Alison non sarebbe affatto la stessa.