“Molti mi hanno criticato per la mia scelta, c’è addirittura chi mi chiama pazzo…ma non mi importa…tutti quei poveri randagi dovevano riavere la loro dignità è così contro tutti e tutto ho fatto una cosa che molti…”
Basta davvero poco per fare la differenza in questo mondo. Basterebbe rendersi conto che l’uomo non è al centro dell’universo e che ogni essere vivente merita di vivere una vita degna di essere chiamata tale. Questo lo ha capito bene Nour Eddine. Lui è il proprietario di un negozio di abiti nel mercato principale di Agadir, Marocco.
Quest’uomo ha deciso di mettere a disposizione tutte le sue risorse per la salvaguardia del prossimo. La sua città è piena di gatti randagi che lottano ogni giorno per la sopravvivenza. Così lui ha fatto del giardino antistante il suo negozio un vero proprio rifugio per tutti coloro che ne hanno bisogno.
Allora decine di gatti sono diventati ospiti di quest’angelo dal cuore grande. Tutti i suoi clienti sanno che andando a fare compere hanno anche la possibilità si stare insieme ai mici e soprattutto di contribuire con delle donazioni. Nour non solo li nutre e ha dato loro una casa, ma li fa curare, sterilizzare e in più ogni volta che esce con l’auto non è mai sprovvisto di un po’ di cibo utile nel caso in cui dovesse imbattersi in un randagio.
Suo figlio lo aiuta ad amministrare il negozio per far sì che Nour abbia quanto più tempo possibile da dedicare a quella che ormai è diventata la sua missione di vita. Queste povere anime sono abbandonate a se stesse” racconta ” dare loro una dignità è il minimo che si possa fare! Non hanno nessuno, hanno solo me ed io mi occuperò di loro fino alla fine dei miei giorni!”.
Nour è un esempio per tutto il mondo. Non servono grandi proprietà o infinite risorse per aiutare chi ha bisogno. Se si ha un cuore grande e molta forza di volontà anche il più difficile degli obiettivi diventa raggiungibile.
Condividi l’opera straordinaria di Nour con tutti i tuoi amici! Siamo fieri di lui!