A molti di voi sembrerà una foto e basta, se leggerete il perché è stata scattata sarete persone molto più ricche di prima e potrete raccontare:” Lo sai, quest’uomo vive ancora, si chiama Walter e…

L’unione e la fraternità fra uomo e cane è più forte e resistente che in qualsiasi altro legame possibile fra due creature. Dinker è un cane randagio, vive per strada, la sua missione giornaliera è riuscire a mangiare, vive in una situazione disagiata, davvero complicata fra spacciatori e drogati nelle vie più pericolose di Los Angeles, la metropoli californiana non sempre sa offrire il suo miglior volto, nemmeno agli animali. Il volto e l’andatura di Dinker esprimono  molta tristezza e malinconia, il suo vagare senza senso nelle vie di Los Angeles è l’immagine della difficoltà dell’esistenza dei cani randagi in questo mondo.

In quelle stesse vie viveva anche Walter Sanders, un senzatetto afroamericano di età abbastanza avanzata. Quando Dinker e Walter si sono incontrati, hanno avuto un colpo di fulmine e fra i due è stato subito “amore”, si sono piaciuti a prima vista. Walter e Dinker  erano anime gemelle, si sono trovati subito bene assieme, trovando fra loro molte affinità. La loro unione è stata documentata da un fotoreporter, John Hwang, in alcuni scatti che testimoniano che la loro vita insieme, è veramente piena di affetto e di aiuto reciproco.

Ma succede qualcosa all’improvviso che cambia le vite di Diker e Walter… l’uomo ottiene un alloggio popolare a Skid Row ma purtroppo non ha un lavoro e non riesce a supportare economicamente il proprio cane. Walter, non rinuncia al suo grande amore, chiede e ottiene un aiuto importantissimo dalla ‘Downtown Dog Rescue’ un’organizzazione no profit che aiuta le famiglie con basso reddito.

Il fotografo che ha immortalato i momenti magici è andato nell’abitazione per vedere come vivessero i due: “Avevano appoggiato due materassi sul pavimento, vicino a quello di Diker c’era una ciotola di crocchette e una di acqua, dormivano vicini sotto un monte di coperte!”. Queste sono davvero due anime destinate a stare insieme, in questo modo Walter e Dinker possono continuare a condurre un’esistenza molto più decorosa che in precedenza, mantenendo intatto il loro legame, l’ uno a fianco dell’altro.

Condividete questa bellissima storia, la vita per strada è difficile ma se gli esseri umani e gli animali vengono aiutati si accende in loro una nuova speranza! Vorrei tanto farlo leggere a quelle persone che dicono:”Devo togliere il cane, per motivi economici!”

Articoli correlati