Momenti adorabili: i cuccioli si prendono cura del bambino mentre la madre è via
Cerchiamo di cogliere ogni momento vissuto in compagnia degli animali domestici: ne vale, senza ombra di dubbio, la pena. Funge da promemoria il corto dove una coppia di cani si dona totalmente al principino di casa, un dolcissimo bambino che non aveva in quel preciso momento la mamma, uscita di casa. I due fedeli amici non si staccano mai da lui, prendendosene cura come se fosse il loro cucciolo.
La tenerezza che traspare è infinita, utile a capire, casomai ve ne fosse bisogno, la bellezza del legame tra i “batuffoli di pelo” e l’uomo.
La genuinità della scena vi riempirà il cuore e, magari, vi farà venire voglia di passare quanto più tempo possibile in compagnia del vostro “bambino a quattro zampe”. Per renderlo conto basta davvero poco: il vostro amore, nient’altro. Non si affezionano al genitore adottivo per gli averi di cui è in possesso né, tanto meno, lo stile di vita che gli garantiscono.
A differenza di certe persone, interessate soltanto ad aspetti veniali, riescono a comprendere il vero animo di una persona ed è quello ciò a cui non vorrebbero mai rinunciare.
Purtroppo, talvolta fanno una brutta fine, maltrattati o abbandonati da soggetti spietati, che li considerano alla stregua di giocattoli. In realtà, sanno essere una vera risorsa aggiunta della famiglia. Dispensano divertimento, allegria e risate, con il proprio comportamento, privo di filtri o malizia.
La madre del piccolo deve considerarsi davvero una donna fortunata, perché, anche in sua assenza, sa di lasciare il bimbo in buone mani (ops, zampe!). Le immagini che li ritraggono insieme sono troppo adorabili, al punto da far quasi credere siano frutto di un qualche spot pubblicitario. Eppure, chi ha dei cani sa benissimo come sia la semplice normalità. Eppure, è impossibile non rimanere ogni volta incantati e meravigliati, dinanzi a certe istantanee…