Momenti di panico per la padrona: il cagnolino si getta in mare e trova un gruppo di lamantini impazziti (VIDEO)
È diventato rapidamente virale un video choc in cui un cane si getta in mare nello sconcerto totale del padrone che rimane impaurito e immobile davanti a questa scena. Sembra che il cane si sia lanciato all’improvviso in mare ma in nostro aiuto, anche un video aiuta a spiegare l’accaduto.
Lo strano evento si è verificato nella città di Orange Beach in Alabama, negli Stati Uniti. Qui l’apparentemente scalmanato golden retriever di nome Flip era fuori a fare una passeggiata con la sua padrona Sage Taylor.
La donna stava riprendendo il suo compagno a quattro zampe mentre erano fuori insieme, come accade spesso di fare dei video al proprio amico peloso. Ma proprio durante la ripresa video accade l’imprevedibile.
A un certo punto il cane scompare (letteralmente) e viene coperto dagli schizzi d’acqua che coprono completamente la sagoma del golden retriever. A quel punto la preoccupazione sale alle stelle. Può essere successo di tutto. Lo stato di allarme è evidente e in un primo momento, ovviamente, non si capisce assolutamente nulla del perché e cosa stia accadendo.
Quello che questo piccolo amico non sapeva è che quello specchio d’acqua era pieno di lamantini che stavano riposando. Nel momento in cui il cane si è avvicinato al gruppo di enormi (e pesantissimi!) mammiferi, sono scattati tutti in difesa e si sono animati agitando tutta l’acqua. La preoccupazione della padrona era ovviamente altissima.
“Flip stava giocando nell’acqua e ho visto quella che pensavo fosse una balena gigante” racconta Sage. Solo riguardando il video a casa ha potuto notare come si trattasse di tutt’altro rispetto a un enorme cetaceo e che fosse un gruppo formato da 8-10 lamantini.
Ricorda Sage che, nel momento in cui nell’inquadratura Flip è sparito, “si può vedere che ci sono circa tre secondi in cui è scomparso e il mio cuore si è fermato. Continua su quella giornata: “A quel punto ho pensato ‘Oh mio Dio’ e poi lo vedo nuotare e penso ‘che fortuna è già fuori dall’acqua!’ e mi sono tranquillizzata.
Nonostante il brutto momento passato e l’illusione di vivere una tragedia, Flip, nelle volte successive, si è tuffato nello stesso luogo. Insomma, non c’è mai fine alle sorprese. E anche alle ansie per il proprio amico peloso.