La Storia Di Monty, Il Gattino Down Che Nessuno Voleva
Monty è un gatto molto particolare con una storia inizialmente sfortunata. Viene trovato in strada abbandonato a se stesso dai volontari di un rifugio di Copenhagen. Molti adottanti visitano il rifugio ma nessuno di loro lo sceglie a causa del suo aspetto strano. La fisionomia del suo muso mostra chiaramente che c’è qualcosa che non va, gli occhi sono parecchio distanti tra loro e il setto nasale è visibilmente schiacciato.
Dopo diverso tempo finalmente una giovane coppia danese ne rimane conquistata e lo porta a casa. Loro pensavano che fosse strano solo nell’aspetto ma ben presto si accorsero che c’erano altri problemi, in primis il fatto che non riuscisse a trattenere la pipì mentre dormiva. Preoccupati dalla cosa si recarono subito dal loro veterinario, il quale gli disse che probabilmente Monty era anziano e che i suoi problemi alla vescica erano dovuti a quello.
I coniugi presi dallo sconforto si recarono presso il rifugio per chiedere spiegazioni. I volontari negarono con sicurezza, affermando che il gatto aveva appena un anno.
A questo punto la coppia decise di andare a fondo della cosa e fecero fare esami approfonditi. Quello che scoprirono fù sorprendente, Monty aveva un cromosoma in più rispetto agli altri gatti, in poche parole era affetto dalla sindrome di down felina.
Oggi Monty ha 5 anni ed è un gatto felice. Gioca come fosse un cucciolo e gli umani che si occupano di lui lo considerano parte integrante della famiglia.
Source And Photo: MONTY