“Aveva morso mia moglie, così ho deciso di sopprimerlo. L’ho portato nel bosco, gli ho sparato e me ne sono andato” Le parole di un uomo che è stato assolto dal giudice. Chiediamo giustizia!!
Carolina del Sud, Stati Uniti. Un uomo ha sparato alla testa del suo cane. L’uomo non è stato condannato, ma il caso di Amara non è chiuso.
L’uomo spara al cane. Dopo alcuni giorni qualcuno chiama la polizia perché il cane corre libero in un sobborgo di Townsville.
Quando lo sceriffo è intervenuto, ha trovato il cane confuso, affamato, malnutrito e ferito.
Amara era anche parzialmente sorda e completamente cieca. Lo sceriffo ha caricato il cane e lo ha portato al rifugio locale per essere curato immediatamente.
I proiettili erano due. Un proiettile era sotto il mento e l’altro fra gli occhi. Quello nel cranio ha molti frammenti sparsi e non può essere rimosso perché sarebbe troppo pericoloso. È proprio questo ad avergli causato la cecità e la sordità.
Una volta superata la terapia d’emergenza, Amara è stata trasferita a un centro di recupero in North Carolina: il Boxer Butts & Other Mutts.
La storia di Amara ha fatto subito il giro dei social network e, proprio grazie a questi, il su ex proprietario l’ha riconosciuto e si è fatto avanti per rivendicare la proprietà.
Il tipo ha detto che il cane era aggressivo, che aveva morso la mano della moglie e per quello ha deciso di sopprimerlo.
L’ha portato in un bosco, gli ha sparato e l’ha abbandonato pensando fosse morto.
Lui è un individuo schifoso, ma il giudice che non l’ha condannato non è certo da meno.
Infatti, la corte ha dichiarato che non c’è nessuna accusa penale per tentata eutanasia. Certo, per loro uccidere forse non è un reato visto che è uno degli stati che ancora applicano la pena di morte tramite iniezione letale o sedia elettrica.
Lo sceriffo, che ha dovuto comunicare la decisione del giudice, è molto frustrato. Molto mestamente ha ammesso che se il giudice non emette un mandato di cattura, loro non possono fare nulla.
Amara ha un lungo percorso di recupero da compiere. Resterà cieca per tutta la vita ma si adatterà a questo. Sono le cicatrici dei suoi sentimenti che non guariranno mai. Amara ha spesso degli incubi e si sveglia piangendo.
Vuoi contribuire ad aumentare la voce di Amara?
- È possibile fare una donazione all’associazione che si sta prendendo cura di lui Boxer Butts & Altri Mutts .
- Potete scrivere una lettera all’ Ufficio di Anderson County Sheriff (l’Ufficio di Sceriffo Anderson County) così che sappiano come vi sentite in merito alla decisione di non condannare l’uomo che ha commesso questo delitto.