[VIDEO] Morta Maggie, La Cagnolina Più Vecchia Del Mondo. Scopri Quanti Anni Aveva
Quando si spegne un nostro amico a quattro zampe il dolore che sentiamo è immenso. Solo chi non ha mai avuto un cane non può capire quanto si soffre quando quel tartufo umido non ti saluta più la mattina e quando la sua zampa non ti si poggia più sulla mano quando sei triste.
Il tempo che passiamo con loro non è mai abbastanza e per noi, quelli che amiamo i cani, le giornate passano troppo in fretta. Purtroppo, però, la vita di un cane è molto più corta di una di una persona. Loro vivono mediamente 12-13 anni, ma pure questo è un dato che varia in base alla razza, alla grandezza e alle condizioni in cui vive. Se sono amati e curati e hanno la fortuna di non ammalarsi, i cani possono raggiungere anche i 17-18 anni. Ma sono pochi i cani che vanno oltre quest’età.
Maggie era uno di questi cani. Dico era, perché Maggie è volata sul ponte dell’arcobaleno domenica notte (tra il 17 e il 18 di aprile). Secondo il suo proprietario, Maggie avrebbe dovuto avere 30 anni. Il condizionale è d’obbligo perché purtroppo, il record di Maggie non è potuto essere omologato perché Brian McLaren, il suo proprietario ha smarrito il suo certificato di nascita. Il record del cane più vecchio del mondo rimane, dunque, a un altro cane. Infatti, nel Guinness World Records, il titolo appartiene a Bluey, un Australian cattle-dog di Rochester, che ha raggiunto i 29 anni e 5 mesi.
Maggie viveva a Woolsthorp, Victoria, (una città all’ovest di Merbourne) insieme a Brian, un allevatore di bestiame australiano. Era cane da pastore australiano Kelpie. La cagnolina stava abbastanza bene e ha vissuto normalmente fio alla fine. Brian racconta che riusciva a camminare tranquillamente dalla sala mungitura al suo ufficio, divertendosi a spaventando i gatti e facendo tutto quello che un cane fa normalmente. Solo negli ultimi due giorni ha cominciato a stare male e i suoi umani hanno capito che era arrivata alla fine dei suoi giorni. Se fosse vero quello che dice Brian, Maggie avrebbe avuto circa 200 anni “umani”.
Noi le auguriamo di correre felice sul ponte dell’arcobaleno e siamo vicini al suo amico umano, Brian.