Ecco il motivo per il quale oggi dobbiamo festeggiare il cane, non tutti sanno che
Oggi è la festa internazionale di Fido. Un noto studioso dell’università di Cambridge afferma che il cane ha iniziato a far parte della famiglia già dalla fine del 1800. Con l’urbanizzazione dei centri si evidenzia effettivamente lo spostamento degli animali da mangiare in periferia e si preferisce avere in cortile o anche nelle strade, solo i cani. Addirittura cominciarono in quell’epoca ad uscire in commercio i primi prodotti per cani.
Certo oggi i nostri animali a quattro zampe sono a tutti gli effetti parte della famiglia. Chi ne ha uno lo chiama, nella maggior parte dei casi, “amore di mamma”. Ma chi può dire il contrario, loro hanno dimostrato nel corso degli anni di avere solo qualità. Oggi è stata istituita la giornata mondiale del cane per ricordarci la sua fondamentale importanza nella società.
I nostri amici pelosi, stringono rapporti di affetto con i bambini a tal punto da difenderli a costo della vita. Riescono a instaurare un’affinità con i componenti della famiglia, unica e ben definita. Hanno la capacità di strapparci un sorriso anche nei momenti peggiori. Avvertono il pericolo e sopratutto se una persona a loro non piace, state sicuri che non si sbagliano, allontanatela. Quella coda scodinzolante è il miglior ” bentornato a casa” che si possa sperare di trovare al rientro dal lavoro.
Inutile elencare le loro qualità olfattive o uditive. Motivi per quali sono in prima linea con le forze dell’ordine per aiutare tutti noi.
Numerose le vite salvate dai cani in questi anni, persone a loro oggi grate, che per ringraziarli inviano denaro alle varie fondazioni mondiali per la tutela del cane. Purtroppo ancora molto c’è da fare per migliorare le loro vite, ma che la vera bestia è l’uomo è cosa risaputa.
Condividete e portate a conoscenza i vostri amici, magari il 26 agosto diventerà un giorno importante.