Moyo, il ‘piccolo’ elefante orfano che ha trovato l’amore in una donna (VIDEO)
Quando gli animali domestici instaurano un legame profondo e forte con il proprio padrone di solito hanno la tendenza a voler stare sempre con loro e a seguirli ovunque. Oggi vi raccontiamo la storia di Moyo, un ‘piccolo’ elefante di 14 mesi che pensa di essere ancora un cucciolo. L’animale è stato salvato da una donna quando aveva poche settimane di vita e da quel momento non si è mai separato da lei.
Una donna di nome Roxy Danckwerts è la fondatrisce di “Wild Is Life”, un posto che accoglie animali abbandonati, feriti oppure orfani per dare loro una seconda possibilità di vita. Tra di loro vive Moyo, un elefante di soli 14 mesi che ha visto in Roxy la sua padrona.
Moyo ha una triste storia alle spalle. Infatti quando era solo un cucciolo rischiava di morire annegato in un fiume in piena. Grazie al provvidenziale intervento dei ranger l’elefante ha trovato la sua salvezza. Moyo poi era stato anche abbandonato dal suo branco. Purtroppo a volte succede e a pagarne le conseguenze sono i più deboli.
Una volta che i ranger hanno salvato il cucciolo di elefante, l’hanno subito trasportato da Roxy. Era lei la persona giusta che si sarebbe presa cura dell’animale. Qui lo chiamarono appunto Moyo. I mesi trascorrevano tranquilli ma l’elefante ha avuto subito un profondo attaccamento a Roxy. Non la lasciava mai e l’avrebbe davvero seguita ovunque.
Tutt’ora che Moyo ha 14 mesi entra in casa sentendosi solo un cucciolino ma in realtà la sua mole è già bella imponente. E fa certi danni innocenti che tutti scoppiano a ridere.
Guarda il video che mostra le immagini di Moyo, il piccolo elefante di 14 mesi che entra in casa della sua ‘padrona’:
Leggi anche: Salvata quando era solo una cucciola di ippopotamo, oggi Jessica rimane grata ai suoi soccorritori (VIDEO)