Mucca si rifugia in una chiesa dopo essere scappata dal macello

Gli animali sono molto più intelligenti di quello che crediamo. Capiscono perfettamente le situazioni che vivono e se ci sono condizioni di pericolo. Così la fuga di una mucca dal suo triste destino ha generato una reazione commossa da parte di molte persone. Il grosso animale stava per essere portato al macello quando riesce a scappare e a rifugiarsi in una chiesa.

Questa vicenda è avvenuta in Messico e vede come protagonista una mucca di circa 500 kg. L’animale era pronto per la macellazione quando riesce a scappare dai suoi allevatori. Ciò che ha incuriosito molte persone è stato però il luogo in cui si è rifugiata la mucca.

Infatti l’animale è entrato nella chiesa del “Signore della Misericordia” per fuggire dagli allevatori che l’avrebbero portata al mattatoio. È rimasta in quel luogo per un po’ di tempo fino a quando poi hanno scoperto la sua assenza e sono andati a riprenderla.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

A rendere nota la notizia della fuga della mucca è stato Armando Alvarez pubblicando una foto sul suo profilo Twitter. La condivisione dello scatto ha generato un dibattito polemico sotto il post in merito al tema degli allevamenti e della macellazione di questi poveri animali.

“Mucca fugge dalle tracce del comune di Tampico Alto, Veracruz. Percorse tre strade finché non entrò nel tempio del “Signore della Misericordia”. Sei dipendenti del sentiero l’hanno presa per restituirla”si legge nella didascalia del post Twitter diventato virale.

Dopo la pubblicazione dello scatto della mucca, molti utenti hanno interpretato la fuga dell’animale come un segno divino e hanno chiesto a gran voce la possibilità di non uccidere l’animale. Non si conosce la fine della storia, ma possiamo immaginare che gli allevatori non le abbiano risparmiato la vita.

Leggi anche: Lascia un contenitore di kebab e scappa: il veterinario inizia a urlare quando lo apre

Articoli correlati