Con il muso coperto di inchiostro acido corse verso la donna e salì sulla sua auto. Un grido di aiuto che non poteva rimanere inascoltato.

Questo racconto ci dà dimostrazione di quanto sia importante soccorrere prontamente chiunque abbia bisogno. A volte essere pronti a farsi in quattro per gli altri, anche in una giornata per noi particolarmente impegnativa, può realmente salvare una vita. Di certo non si sarebbe mai aspettata una ragazza del Kentucky (USA), che in quella solita giornata trafficata, avrebbe fatto un incontro che le avrebbe cambiato la vita. Era imbottigliata del traffico la giovane donna, quando si avvicinò alla sua auto una gattina che aveva il muso coperto di inchiostro acido. La piccola entrò nella sua auto e proprio non voleva uscire: le stava chiedendo aiuto!

Era molto dolorante e cercava protezione in quella sconosciuta che era la sua unica possibilità di salvezza.

Durante il tragitto per andare a casa dei genitori della donna, la piccola è stata tutto il tempo sulle sue gambe. Arrivata a destinazione gli umani si sono subito presi cura di lei, cercando di alleviarle il dolore e di curarle le ferite procurate dall’inchiostro, che le aveva bruciato la pelle.

La micia si lasciava curare e li guardava con gratitudine e amore. Piano piano cominciò a stare sempre meglio e a far riaffiorare la sua vivacità.

Inizialmente l’intenzione di quelle fantastiche persone era di trovare una famiglia amorevole che si sarebbe presa cura di lei. Ma non poterono farlo perchè i genitori della ragazza si affezionarono talmente tanto alla piccola da non riuscire più a separasi da lei. Quel piccolo esserino indifeso e dolce aveva letteralmente rubato i loro cuori.

In queste immagini la vediamo mentre si gode le coccole della sua umana:

E’ molto dolce e le piace stare sulla gambe della ragazza proprio come ha fatto il primo giorno che si sono incontrate.

Le due vanno sempre a spasso, anche in auto…

 

e la piccola le rimane sempre accanto.

La micia sembra avere dimenticato quel brutto episodio. L’amore della sua famiglia è così forte da aver scacciato dalla sua testa tutti i brutti pensieri.

 

Ma cosa sarebbe successo se quel giorno la ragazza l’avesse ignorata e avesse continuato per la sua strada?! Non osiamo neanche immaginarlo.

Siamo sicuri che questa storia abbia fatto riflettere anche voi. Condividetela per sensibilizzare le persone. Dove l’indifferenza distrugge, l’altruismo crea!

Articoli correlati