Scooter È Nato Senza Le Zampe Anteriori Ma Degli Angeli L’hanno Aiutato A Muovere I Suoi Primi Passi
L’hanno chiamato ironicamente Scooter. Ma il nome non serviva a prenderlo in giro ma per dargli la spinta e la forza per combattere. Scooter è un cagnolino che è nato senza le zampine anteriori e, come tutti gli animali malformati, non sarebbe sopravvissuto a lungo se alcune persone di buon cuore non sarebbero intervenute.
Appena nato il cucciolo è stato abbandonato dai suoi proprietari in una scatola davanti a uno studio veterinario ma, forse, questa cosa è stata quella che le ha permesso di vivere. I veterinari non hanno voluto lasciarlo al suo triste destino e l’hanno preso, cercando di offrirgli una vita dignitosa e felice.
Quando era piccolino, Scooter è stato alimentato con tanta pazienza e amore dai volontari di Pitty Paws Bully Rescue, un’associazione locale che cerca di salvare gli animali abbandonati offrendo loro una seconda opportunità.
Da allora hanno provato in vari modi ad aiutarlo a spostarsi ed essere più indipendente. Purtroppo, per un cane, non è facile muoversi senza le due zampe anteriori.
Ma i volontari non si sono scoraggiati e hanno provato varie soluzioni per Scooter. In alternativa al carrello, è stato fatto un tentativo (che pare sia anche riuscito) per insegnargli a camminare in verticale sulle due zampe posteriori.
Per aiutarlo hanno usato una cintura gonfiabile e tanta pazienza. E Scooter ha dimostrato di essere un vero combattente e di voler essere indipendente. Le cadute non l’hanno scoraggiato e, alla fine, ci è riuscito. La sua forza di volontà è enorme e le difficoltà le affronta con grinta, dimostrando, giorno dopo giorno, il suo coraggio e la sua voglia di vivere!
Attualmente Scooter si trova a Phoenix, Arizona, e Pitty Paws Bully Rescue, l’organizzazione che si occupa di animali abbandonati cercherà di trovargli una famiglia che gli dia tutto l’amore che un cagnolino speciale come lui si merita, dopo tante delusioni.
Fonte: Dailymail