Nato con una zampa malformata, coda storta e senza sterno e pericardio. Nessuno lo voleva e difficilmente sarebbe sopravvissuto
Lasciarsi trasportare dalle apparenze è stupido e superficiale. In fin dei conti chi è può dire cosa sia o meno la normalità? E soprattutto non essere come tutti gli altri, non significa essere diversi, ma essere speciali! Questo è ciò che ci insegna la storia di cui stiamo per parlare. Il protagonista è un gattino nato con una zampa malformata.
“E’ nato con la zampina anteriore destra deformata e la coda storta. Non è stato possibile diagnosticarlo subito, ma dopo qualche mese dalla nascita hanno scoperto che era nato anche senza lo sterno e il pericardio, il liquido protettivo che circonda il cuore.” ha raccontato il suo umano John agli intervistatori di Love Meow.
Lobstah, questo è il nome del micio, era stato accolto dal San Francisco Animal Care and Control (SFSPCA). Gli specialisti presenti in questa struttura si sono resi conto dei problemi di cui era affetto grazie a delle visite a cui lo hanno sottoposto vedendo che il piccolo non mangiava e non beveva.
Un’intera equipe di specialisti si è messa a disposizione per gli interventi che servivano per formare una nuova gabbia toracica e per salvargli la vita. Erano poche le speranze che sopravvivesse. Ma loro hanno lottato fino alla fine, gli sono stati vicino e lo hanno assistito in seguito agli interventi finché il piccolo non ha cominciato a dare segni di ripresa.
A questo punto, nonostante il collare elisabettiano dovuto all’intervento e i punti di sutura, a Lobstah serviva solo una famiglia che lo amasse nonostante la sua particolarità. E non tardò ad arrivare.
Passarono per il centro i coniugi John e Leda. Loro avevano da qualche mese detto addio al loro pelosino DJ Lady Bunny, che per nove anni era stato membro della loro famiglia insieme alla compagna Lady Bunny, che ora era rimasta sola. Quella perdita aveva lasciato un vuoto incolmabile, ma la famiglia si sentiva di nuovo pronta a dare amore a un altro micio che ne avesse avuto il bisogno.
Quando sono arrivati al SFSPCA, sono stati subito attratti da quel gattino dalla zampina speciale e con il collare dovuto all’operazione.
I due rimasero molto toccati dalla visione di quel gattino sfortunato e quando tornarono a casa e al lavoro non facevano altro che pensare a lui, quell’immagine aveva rubato i loro cuori.
Così presi dall’irrefrenabile voglia di saperne di più della sua storia si precipitarono di nuovo al centro. Lì appresero dai volontari le grandi difficoltà a che il piccolo aveva passato, la sua fragilità…a quel punto tutto fu chiaro: dovevano portarlo a casa con loro! Quel micio aveva bisogno dell’amore che i due umani avevano tanta voglia di dare.
Preso in braccio, i suoi nuovi genitori umani non riuscirono a trattenere l’emozione e scoppiarono in un pianto di gioia.
Da quel giorno Lobstah è membro ufficiale della famiglia. E’ un gatto molto amato e coccolato dai suoi umani che lo fanno sentire bellissimo!
In fondo non c’è niente di speciale ad essere normali!
E voi che ne pensate?!
Fonte: www.lovemeow.com