‘Di voi se ne fregano tutti, io mi arrendo. Prendeteli e fatene ciò che volete, pellicce o esche da combattimento, anzi quasi quasi li metto in vendita per’

Vi do anche ilo mio cellulare se non mi credete 3273528245″ Li trovi con lo sguardo fisso a terra, pieni di pulci e zecche, tremanti dal freddo delle notti al gelo, con la pancia dura che poi rivelerà essere una buona dose di sassi. Si per sopravvivere questi due fratellini hanno mangiato sassolini in montagna. Il punto è uno: li ho trovati e mi sono mossa a compassione, erano troppo spaventati, non alzavano neanche la testa! Con un’altra volontaria li abbiamo presi e portati in stallo da una signora di una certa pazienza e intelligenza.

Sono stati vaccinati e curati, lavati spulciati e sopratutto educati. Si, loro hanno imparato che le persone sono buone, che gli altri cani sono loro amici, che i gatti non sono buoni da mangiare e che adorano le coccole, poi hanno scoperto che esiste la pallina…una scoperta sensazionale!

Whisky e Braska li ho chiamati, emozionante i primi passi, uno di fianco l’altro, le ciotole sempre a metà, non fanno nulla se non stanno insieme. Non hanno mai dormito separati, mai…Oggi sembrano aver dimenticato i giorni del dolore, i raggi di sole illuminano i loro occhioni e splendono su quel manto bellissimo.

Loro oggi, 25 Giugno hanno circa 5 mesi, non sanno che la loro vita sta per prendere una piega inaspettata. Se non troveranno casa il 15 Luglio finiranno in canile, la signora oltre quella data non sarà più in quella casa. Una richiesta c’era: ” No grazie, voglio un cucciolo di massimo 60 giorni!” Capito si? Whisky e Braska a 5 mesi sono già considerati vecchi. Se finiranno in canile torneranno quei momenti bui e tristi, lavati con la gomma dell’acqua al freddo, mai una passeggiata, mai una carezza. Peggio, potrebbero essere presi da malintenzionati che li rivendono all’estero per le pellicce oppure da cretini che li useranno per addestrare i cani da combattimento. Guardateli bene

Io alzo le mani, siamo sfinite, sia quel che sia, non ho soluzione diversa al lager. La gente continua a comprare e non adotta queste anime…Ci date una mano? Non ci credo che in Italia non c’è posto per questi due splendori! Vaccinati sverminati centro e nord italia. 25 kg circa da adulti, buoni e paciocconi, io mi arrendo, almeno condividete questi due sciaguarati!

Articoli correlati