“Se ne stava immobile accanto a quei binari, ogni treno che passava sfiorava il suo corpo, era troppo pericoloso! Non rispondeva alle nostre chiamate, così ci siamo avvicinati a lui e abbiamo capito perché non si muoveva…”

In ogni storia che ci ritroviamo a raccontarvi in cui un animale rimane vittima di un brutto incidente, riusciamo sempre a vedere il coraggio che mostra. Anche il modo in cui ama la vita e ne rimane aggrappato con tutte le forze. Noi non siamo capaci di comportarci così davanti al pericolo ne tanto meno siamo in grado di sopportare il dolore. E’ proprio vero che sono esseri speciali in grado di darci vere e importanti lezioni di vita.

Il cane di cui vogliamo parlarvi si chiama Deepak ed è stato trovato abbandonato accanto a dei binari in un tratto di ferrovia isolato e nascosto dalle case. Se ne stava lì immobile perché non poteva muoversi, aveva 3 zampette su 4 completamente schiacciate dal treno che lo aveva investito. Eppure il dolore lo teneva tutto dentro, continuava a guardarsi intorno aggrappato alla speranza che qualcuno arrivasse a prenderlo. E’ stato trovato da un gruppo di lavoratori che operavano in un cantiere nelle vicinanze. I ragazzi sono rimasti così sconvolti alla sua vista che hanno chiamato subito i soccorsi. L’Animal Aid si è precipitata subito sul posto e lo ha trasferito con urgenza alla clinica veterinaria, dove è stato sottoposto ad un intervento di 5 lunghe ore.

Purtroppo 2 zampe gli sono state amputate, entrambe quelle sinistre, sia anteriore che posteriore. Ma nonostante ciò, questo guerriero si è ripreso. Si è mostrato grato alle meravigliose persone che l’hanno salvato e ha instaurato subito un bellissimo rapporto con gli altri cani come lui, accolti all’interno del rifugio. Infatti nel video di seguito potete vederlo felice mentre gioca e si lascia travolgere dall’andata d’amore che lo circonda. La cosa più importante in questi casi è trattare l’animale come qualunque altro, senza fargli notare la sua “diversità”. Che poi la nella disabilità c’è un’essenza unica e speciale che tutti nel nostro cuore riusciamo a cogliere. I cani come Deepak sono capaci di amarci e di darci tutto quello che ci darebbe un comune altro cane. Per cui, non lasciatevi intimorire da una zampetta in meno e imparate a guardare l’anima degli animali. La sofferenza lascia un segno indelebile che noi possiamo far scomparire piano piano.

Vogliamo ringraziare l’Animal Aid, non è l’unico salvataggio di queste meravigliose persone che vi abbiamo raccontato. Il loro staff, come quello delle altre associazioni animaliste, dedica la loro vita a salvare i cani bisognosi. Danno loro una seconda possibilità, senza la quale non avrebbero più motivo di vivere. Se non fossero intervenuti su quei binari oggi Deepak non sarebbe vivo. E soprattutto se avessero scelto la strada più facile, l’eutanasia, invece di accettarlo con la sua diversità, oggi Deepak non sarebbe questo meraviglioso pelosetto che vedete ne video:

Vi ha intenerito il cuore vero?

Condividiamo la sua storia per rendere omaggio a questi ragazzi e per mostrare al mondo che anche un amico a due zampe può amarci come uno a quattro!

Articoli correlati