“Se ne stava con la testa contro il muro e di spalle a chiunque cercasse di avvicinarsi, come se volesse proteggersi. Qualcuno sul suo corpo aveva lasciato un brutto ricordo. Oggi trema al solo sguardo di un essere umano…”

Se c’è una cosa che al mondo non dovrebbe esistere è l’abuso sugli animali ma purtroppo ci ritroviamo, ogni giorno, a venire a conoscenza di nuove creature indifese che hanno conosciuto questa sofferenza.

Il labrador nero di cui vistiamo raccontando è uno di questi. Il suo nome è June ed è stato trovato abbandonato per le strade dal personale di un canile degli Stati Uniti.

Tammy Graves è il fondatore di una delle più raccomandate associazioni animaliste del North Carolina, la  Haley Graves Foundation.

Quest’uomo dedica la sua vita interamente agli animali e spesso viaggia per tutti i canili del paese per salvare vite incomprese, indesiderate o prossime all’eutanasia.

Ed è in questo modo che si è imbattuto in June. Il labrador se ne stava nel suo boxe di spalle, con la testa rivolta verso il muro. Tremava, era terrorizzato, ogni cosa faceva pensare che qualcosa lo aveva segnato, provocandogli un grave shock.

Tammy ha firmato subito tutte le carte necessarie per portarlo via da lì.

Dopo averlo portato dal veterinario, ha scoperto che aveva una grave infezione in più parti del corpo e aveva evidenti segni di colpi, era stato picchiato.

L’amorevole uomo si è preso cura di lui per diverse settimane. Cercare di instaurare un rapporto di fiducia con lui è stato piuttosto complicato. Era terrorizzato dall’essere umano e rifiutava qualunque tipo di contatto.

La strada è stata quasi tutta in salita e spesso i due si sono ritrovati a cadere a terra. Ma alla fine June ha superato le sue paure. Ha iniziato a fidarsi di questo gentile umano che gli rivolgeva attenzioni che non aveva mai conosciuto in tutta la sua vita.

Non appena sarà definitivamente pronto, l’associazione di Tammy provvederà a trovargli una famiglia per sempre. ha raggiunto grandi progressi e siamo sicuri che questo sarà possibile a breve!

Condividiamo questa storia per onorare quello che quest’uomo fa per i nostri amici pelosi e con essa un sostegno per June.

Articoli correlati