“Era malata, stanca ed affamata, nonostante ciò nessuno si fermava ad aiutarla. Mi sono avvicinata lentamente, ho allungato la mano per accarezzarla ma la sua reazione mi ha lasciata in lacrime…”

Izzy era completamente sola nelle strade di Filadelfia, nessun branco che la proteggesse, nessun umano che la amasse, lottava ogni giorno per la sua vita e quello che aveva imparato era che lei non piaceva alle persone.

“Quando l’ho visto per strada mi si è spezzato il cuore. Se ne stava in un angolo ignorata da tutti, ferita stanca e impaurita. Quando mi stavo avvicinando a lei sembrava terrorizzata dalla mia presenza. La sua reazione quando ho provato ad accarezzarla mi ha spezzato il cuore, è scappata via piangendo, così ho chiamato il rifugio Alliance animali del New Jersey” ha detto la donna che ha fatto la segnalazione. Il cane aveva perso la fede negli esseri umani dopo aver attraversato momenti amari nella sua vita.

Era in una situazione sanitaria critica a causa dell’abbandono. Era gravemente malnutrita, aveva infezioni, infestazioni da parassiti, i suoi peli erano completamente arruffati, aveva ferite ovunque e riusciva a malapena a stare in piedi.

E’ stata subito messa sotto la cura di un veterinario. Le ferite sono guarite e il processo di recupero fisico andava abbastanza bene, ma il suo stato emotivo era pessimo. La diffidenza verso gli esseri umani era evidente così come la sua depressione che la portava spesso a piangere e a rintanarsi in un angolo.

izzy

Dopo una vita dura, Izzy aveva imparato che l’amore e la gentilezza non esisteva nelle persone, però tutto è cambiato quando apparve Chloe nella sua vita, una bambina di 5 anni che venne nel rifugio e che fra tutti i cani e cuccioli scodinzolanti e di bell’aspetto, decise di adottare proprio la cagnolina più bisognosa.  La bambina le fece visita con i genitori, per qualche giorno prima di portarla a casa, il tempo che la cagnolina finisse le cure ecc. “Izzy non riusciva a smettere di muovere la sua coda, sembrava davvero felice accanto a Chloe. Era incredibile vederla così felice vicino ad una bambina.” ha detto una volontaria del rifugio. Izzy e la sua famiglia

Sicuramente, Chloe è un angelo custode per Izzy, ha il compito di fornirle tutto l’amore e la sicurezza che non ha avuto vivendo per le strade e probabilmente vivrà felice per il resto della sua vita. Il cambiamento di Izzy in poco tempo è stato impressionante sia nell’aspetto che nello stato emotivo, ha riacquistato la fiducia nell’umanità.

cambiamento Izzy

 

Questa bambina ha dimostrato un grande cuore, qualcosa che a molte persone sembra mancare specie quando commettono atti di crudeltà verso chiunque. Gli animali meritano di essere rispettati e curati, e questo è qualcosa che non dobbiamo mai dimenticare.

Izzy

Ecco il video della storia di Izzi

 

Articoli correlati