Negozio di scarpe permette ai cani randagi, di dormire all’interno perché possano ripararsi dalla pioggia. Un bellissimo esempio da seguire.
Questo negozio permette ai cani randagi di proteggersi dalle forti piogge e fare un sonno ristoratore al riparo delle sue mura.
Nel Zapatería ‘Juliancito’ a Oaxaca, Messico, c’è un mercato alimentare vicino al quale c’è anche un negozio all’ingrosso di scarpe. Un avventore del mercato ha scattato queste foto che sono diventate virali. Secondo il post su Facebook, il responsabile del negozio permette ai cani senza casa di proteggersi nel suo negozio, dove riposano tranquillamente.
L’uomo ha deciso di fare questa buona azione, in particolare, per difendere i cani dai repentini cambiamenti climatici, tipici di quella zona.
Come colpisce le persone, causando anche danni, colpisce anche gli animali senza un tetto. Le piogge violente che si scatenano sul territorio causano spesso feriti. Anche il freddo pungente è molto dannoso per gli animali ed è abbastanza raro in quelle zone, quindi gli animali hanno bisogno ancora di più di protezione.
Per molti Julinacito è un eroe, altri (pochi per fortuna) sostengono che i cani sono sporchi e non dovrebbero stare lì, ma a lui la cosa non interessa, si rivolgeranno a qualcun altro per rifornire i loro banchi.
L’uomo sostiene che questi animali, se trovassero una famiglia, se lo meriterebbero perché da lui non hanno mai creato problemi, sono molto gentili e sembra che ringrazino ogni volta che vanno via. Appena passa la burrasca escono, senza chieder nulla di più di quello che l’uomo gli offre. Sta cercando anche di sensibilizzare gli ambulanti del mercato. Quando gli avanza qualcosa, non devono buttarlo ma metterlo in buste che serviranno da nutrimento per i cani. In tanti stanno incominciando a capire il pensiero di Julian e pian piano cercano di aiutare come possono. Stanno facendo anche pubblicità in modo che qualcuno decida di adottare un cane. Anche un’organizzazione animalista sta cercando di trovare una casa per questi cani che, intanto, sono al sicuro grazie a quest’uomo meraviglioso.