Nel passato i cavalieri giuravano fedeltà all’imperatore, proteggendolo dai pericoli della vita. Ma questa notizia ci parla di un cavaliere dal manto dorato che ha giurato fedeltà alla sua amata umana Sandra, ricoverata d’urgenza in ospedale.
Nel passato i cavalieri giuravano fedeltà all’imperatore, proteggendolo dai pericoli della vita. Nella storia c’è stato anche qualche cavaliere donna, che si nascondeva in abiti maschili per difendere un ideale o una persona. Ma questa notizia ci parla di un cavaliere un po’ particolare, un cavaliere che ha giurato fedeltà alla sua amata umana Sandra. E’ una ragazza di 22 anni che è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, per subire un intervento. Il cavaliere ha il manto dorato degli Akita Inu, noti per la fedeltà assoluta, e risponde al nome di Maya.
Quando la sua umana entra in un luogo dove Maya non può eccedere, il cane si sdraia e aspetta pazientemente il suo ritorno, non importa se si tratta di un minuto o un giorno. Non l’abbandona mai, veglia sul suo cammino, come un vero cavaliere deve fare. Non importa se Andréas Iniesta, il padre di Sandra, provi tutte le tattiche a sua conoscenza per portare Maya a casa: lei non si muove, deve aspettare la sua imperatrice! Maya sarà fortunata, presto rivedrà la sua protetta e potrà scortarla fino alla loro dimora.
Non tutti i cavalieri fedeli, però, sono fortunati! Alcuni aspettano all’infinito il ritorno del loro umano, ma la vita è stata più crudele e la loro attesa sarà vana.Chi non ricorda Hachiko, un altro Akita Inu che ha aspettato il suo umano fino alla fine dei suoi giorni?
Oppure Negão, il cane che da oltre 8 mesi aspetta che il suo umano esca dall’ospedale? Umano che non uscirà mai perché è deceduto!
Gli antichi cavalieri del medioevo, cavalcavano orgogliosi della fedeltà mostrata al loro padrone, ma sarebbero mai stati in grado di vivere per anni, nello stesso posto, immobili, giorno e notte, nella speranza incrollabile di veder tornare il proprio pupillo? Se un umano facesse quello che fanno questi animali, verrebbe proclamato santo, ma gli umani non potranno mai arrivare a tanto!