Il neonato si agita perchè vuole la mamma…il micio si infastidisce e decide di fare qualcosa…
Abbiamo parlato spesso del rapporto speciale che può instaurarsi tra i nostri amati pelosetti e i bimbi di casa. C’è una vera e propria dimostrazione scientifica sui benefici dei gatti per i bambini. Sono utili per la loro crescita personale, allo sviluppo dell’empatia con coloro che li circondano e, inoltre, contribuiscono a rafforzare il loro sistema immunitario, soprattutto contro le malattie respiratorie e le allergie. Ma che gatti e bambini formino un binomio spettacolare, di certo non doveva essere la scienza a dircelo. Potremmo fare migliaia di esempi provenienti da ciascuna delle nostre case, per avvalorare questa tesi.
Il video che stiamo per mostrarvi è uno di questi. Protagonisti sono un bambino appena nato e un piccolo gattino. A quanto pare i due vanno molto d’accordo, tanto da trasparire l’affetto dolcissimo che li lega. Il micio ha capito che il suo piccolo amico si sta agitando, probabilmente in cerca della mamma, ma lo rassicura accarezzandolo con le sue zampine e sembra quasi che gli stia dicendo “tranquillo mio piccolo amico! Ci sono io qui a difenderti e a prendermi cura di te!”
Il gattino non lo lascia neanche per un attimo, anzi, prontamente veglia su di lui non appena sente che qualcuno si sta avvicinando. La sua tenerezza è disarmante. Lui sa che il bimbo è indifeso e molto piccolo, così si è subito autoproclamato come suo angelo custode. Che dire? Questo bambino è davvero molto fortunato ad avere un eroe come il suo amico gatto affianco. Siamo certi che in tutto ciò ci sia l’intelligente e amorevole zampino della loro mamma. Siamo noi a dover insegnare ai nostri cuccioli, umani e pelosi, che l’amore non si divide ma si moltiplica. Chissà quante avventure vivranno insieme durante la loro crescita uno accanto all’altro? Vi lasciamo alle bellissime immagini:
Non sono dolcissimi? Queste immagini scaldano il cuore! Condividile con i tuoi amici. Regala un’emozione anche a loro!