Nessuno capiva perché giorno dopo giorno, questo cane si presentava davanti al pronto soccorso e se ne stava sdraiato per ore. Poi però scoprirono la sua storia e rimasero tutti sconvolti…
Erano ormai settimane che questo cane di nome Snuppy si presentava davanti al pronto soccorso, si sedeva in un angolo e se ne stava immobile per ore ad osservare ciò che lo circondava. Nessuno capiva cosa lo portasse lì, non c’era cibo per lui, non c’erano particolari attenzioni nei suoi confronti anche perché se qualcuno si avvicinava, lui si allontanava. Eppure si presentava puntualmente nel primo pomeriggio e vi restava fino alla sera e poiché non infastidiva nessuno, nessuno gli impediva di rimanere.
Incuriositi dalla presenza del cane però un paio di infermiere cominciarono a fare domande e scoprirono la triste storia di Snuppy. Questo fedele cane di 13 anni aveva una famiglia, viveva con una coppia, i quali però ebbero un terribile incidente e morirono nell’ospedale stesso, lasciando il cane completamente orfano.
“Quando arrivò l’ambulanza, ricordo di aver visto Snuppy arrivare poco dopo, poi vennero dei parenti della coppia e mi dissero che il cane era il loro” ha raccontato uno dei dottori che si trovava di servizio quel pomeriggio.
A quanto pare i famigliari volevano portare Snuppy con loro, ma il cane era scomparso subito dopo il loro arrivo. Non si sa se questo fedele animale fosse presente al momento dell’incidente né come abbia raggiunto l’ambulanza, ma certamente tutti compresero perché si ostinava a far visita ogni pomeriggio. Da allora, la sua vita cambiò.
Il personale dell’ospedale cominciò a offrirgli cibo e a guadagnarsi la sua fiducia, ma un giorno venne in ospedale con una terribile ferita alla testa, sembrava avesse litigato con altri cani e capirono che quella vita non era per lui, e che dovevano fare qualcosa per aiutarlo.
Il personale dell’ospedale prese il cane e lo trasportarono alla clinica Thunder Bay da Northern Reach, un’organizzazione di soccorso specializzata nel portare i cani abbandonati nelle comunità del nord, alle famiglie adottanti nel sud ad Ontario.
Una famiglia prese Snuppy in stallo durante il suo recupero, ma anche se tutto andava bene con il cane fedele, lui aveva ancora bisogno di più tempo per piangere i suoi genitori umani deceduti.
Erin, la donna che teneva Snuppy in stallo, ha detto:
“Quando è venuto la prima volta, si è seduto sotto un albero ed è rimasto lì per ore. Abbiamo pensato che l’unico modo di aiutarlo era quello di dargli il suo spazio e tutto il tempo di cui aveva bisogno “
Ci è voluto molto tempo, ma quando ha finalmente deciso di lasciare quell’albero, Snuppy era un cane completamente nuovo.
Era pronto ad iniziare una nuova vita. Poco dopo, Snappy ora chiamato Blue, è stato adottato da una coppia ed è stato trasferito a Barrie, nel sud Ontario.
“Loro lo amano, per lui è stato come vincere alla lotteria, adesso è finalmente felice” ha detto una volontaria.
Una storia iniziata in maniera davvero triste, fortunatamente ha avuto un lieto fine per questo cane così fedele.