“Nessuno era riuscito ad avvicinarla. La cagnolina fuggiva spaventata ogni volta che provavamo a prenderla. Le trappole, il cibo… tutto è stato inutile. Fino a quando non è intervenuta Meghan, la bimba di 6 anni che sussurra ai cani… In quel momento è successo qualcosa di straordinario e inaspettato…”
Questa è una di quelle storie che amiamo raccontare… è una dolcissima storia a lieto fine che ha come protagonista una bambina di 6 anni e una cagnolina.
La cagnolina di nome Daisy era scappata da casa e sembrava troppo spaventata per farsi avvicinare. Una famiglia l’aveva adottata 2 giorni prima in un rifugio. In due mesi tantissime persone hanno provato a prenderla ma Daisy non si faceva avvicinare.
Dopo 2 mesi, però, una bambina di soli 6 anni, Meghan Topping, è riuscita a catturarla.
“Ho usato tutta la mia esperienza con i cani”, ha detto la bimba.
La storia di Daisy comincia ad ottobre quando questa cagnolina, una mix pastore tedesco, è stata adottata da una famiglia di Hollister. Sono andati in un rifugio nel nord ella California e si sono letteralmente innamorati di lei.
Ma 2 giorni dopo Daisy è riuscita a scappare. I volontari del gruppo Facebook Hollister Animal Lost and Found hanno provato a ricuperarla ma la cagnolina era furba e non si faceva avvicinare.
Uno di questi volontari, Barth, ha saputo che prima di essere adottata Daisy era stata ospitata in stallo da una famiglia che aveva una bambina e che tra loro era nata una grande amicizia. Ha pensato così di contattare quella famiglia… la bambina era Meghan.
Meghan e sua madre Karen Topping lavorano entrambe con i cani: sono addestratrici cinofile e volontarie e conoscono bene il carattere dei cani. La bimba, nonostante la sua giovane età, è meravigliosa e sa bene come interagire con i cani.
Nel mese di dicembre Meghan e sua madre sono partite da Morgan Hill e hanno raggiunto la città di Hollister per cercare di dare una mano ai volontari a catturare Daisy.
Ed è stato un vero successo. Lì dove gli adulti hanno fallito, è riuscita una bambina di 6 anni. Meghan si è comportata come un’addestratrice con esperienza e ha avuto la pazienza di aspettare che Daisy si avvicinasse a leI. Ha continuato a parlarle… ha guadagnato la sua fiducia… e alla fine è riuscita a prenderla. Le feste di Natale Daisy le ha passate insieme alla sua famiglia grazie a Meghan!