“Nessuno si degnava di guardarlo mentre vagava per le strade in cerca di aiuto. Era affamato, stanco e completamente ricoperto di tumori. Era troppo doloroso fare finta di niente, così mi sono avvicinata…”
Città del Messico è una delle città con il più alto numero di cani randagi in tutto il mondo. Secondo le statistiche, più di un milione di animali vagano per le strade di questa megalopoli, cercando disperatamente di sopravvivere senza nessuno a prendersi cura di loro.
Questa era la situazione del cane protagonista di questa storia, che per fortuna ha avuto una seconda possibilità di vita grazie ad un amante degli animali con un cuore d’oro. Dalia ha trovato Boby che vagava per le strade disorientato, affamato e pieno di protuberanze su tutto il corpo:
“Nessuno si degnava di guardarlo mentre vagava per le strade in cerca di aiuto. Era affamato, stanco e completamente ricoperto di tumori. Era troppo doloroso fare finta di niente, così mi sono avvicinata e l’ho portato via con me…” ha detto Dalia
Boby è stato preso e portato da un veterinario immediatamente per un trattamento di emergenza. Hanno scoperto che il cane aveva due anni ma purtroppo aveva il corpo ricoperto di tumori ed erano cancerosi. E’ stato subito sottoposto alla chemioterapia, ma tutti temevano che fosse troppo tardi e che il suo corpicino non avrebbe sopportato il trattamento. Sapevano però che dovevano provare, non avevano scelta. Tutti i presenti non volevano arrendersi con questo cucciolone, meritava senza dubbio più di quello che aveva avuto nella sua vita.
Quando Dalia ha deciso di condividere la storia di Boby on-line, ha ricevuto un sacco di buoni auspici per il cane. Poco dopo sembrava che i buoni auspici funzionassero, Boby si riprese più velocemente di quanto si pensasse.
“Ha iniziato a camminare più velocemente, poi a correre. Piano piano ha riacquistato un aspetto sano, senza tumori. Si pensava che non ce l’avrebbe fatta e invece ci ha stupito tutti. E’ il miracolo dell’amore Nel giro di pochi mesi a sconfitto il cancro e ha trovato una famiglia e una casa per sempre.” scrive Dalia.
Il pelo di Boby è ricresciuto rapidamente e lui ha riacquistato il suo peso normale. E’ tornato anche il suo buonumore e la gioia di vivere.
Oggi, Bobby, Dalia e Gamez vivono insieme e sono una famiglia felice. Che avventura!
Grazie a Dio ci sono persone dal cuore grande. Si prega di condividere questa storia che possa essere di ispirazione a non arrendersi mai di fronte ad un caso che sembra disperato.