Nessuno vede la donna gravemente ferita, finita fuori strada in un fossato, fino a quando appare un cane e fa qualcosa di impensabile, per salvarle la vita.
Shannon Lorio è una donna che vive negli Stati Uniti e ha vissuto un’esperienza drammatica. Dopo aver litigato con fidanzato, è uscita da casa piena, di rabbia e dolore, e si è messa alla guida della sua auto. La donna mentre guidava piangeva e pensava a quello che era successo, era distratta e, nel momento in cui doveva affrontare una curva molto stretta, la donna è finita fuori strada. Lei, nell’impatto è stata sbalzata fuori dall’auto ed è finita in un fossato. Per i gravi traumi riportati era svenuta.
La donna non ricorda nulla fino a quando, aprendo gli occhi, ha visto la bocca di un cane su di lei. Nessuno si era accorto della donna perché la macchina non era visibile dalla strada. Solo il grande cane aveva capito. Aveva raggiunto la donna e aveva incominciato a leccargli il viso per risvegliarla. Una volta ripulitogli il viso dal sangue, il cane ha fatto qualcosa d’impensabile.
Con delicatezza, il cane ha preso Shannon e, con estrema fatica e sforzo, l’ha trascinata fuori dal fossato e si è fermato solo quando il corpo della donna era visibile dalla strada. Shannonn è molto riconoscente al cane perché, se non fosse stato per lui, probabilmente sarebbe morta senza che nessuno se ne accorgesse. Si è scoperto che il cane non ha padrone così è stato portato all’Humane Society, dove è stato adottato da Heidy Drawdy.
Haidy addestra i cani per il salvataggio e vuole preparare e certificare questo cane perché ha dimostrato una grande predisposizione per il salvataggio. Il comportamento di questo quattro zampe dimostra ancora una volta l’amore che provano per gli esseri umani e fanno tutto quello che è in loro potere per salvare una vita in pericolo. Shannon lo considera un eroe, il suo eroe e ha voluto condividere con tutti quest’avventura che, grazie all’intervento di un cane abbandonato, è finita nel migliore dei modi.