Nessuno voleva adottarla e nessuno lo avrebbe fatto in futuro. Era un cane troppo triste, le mancava la voglia di vivere, così decidono di addormentarla per sempre…

Nessuno voleva adottarla e nessuno lo avrebbe fatto in futuro. Era un cane troppo triste, le mancava la voglia di vivere, così decidono di addormentarla per sempre ma c’è gente che conosce il vero significato della parola “salvare”…

Ogni anno, l’eutanasia viene praticata su più di un milione di cani pur essendo in buona salute. Negli Stati Uniti, i ricoveri per animali traboccano di cani che nessuno vuole e che alla fine vengono sacrificati per far posto ad altri. Ma ci sono anche storie a lieto fine come quella di una cagnolina che stava per ricevere l’eutanasia..

A Pheobe restavano solo poche ore di vita in un rifugio. Avevano deciso di metterla a dormire perché nessuno voleva adottarla. E’ stato allora che l’associazione Big Fluffy Dog Rescue, ha deciso di salvarla.

Salvare Pheobe però, richiedeva molto lavoro. Era così stanca e triste che sono state necessarie due persone per portarla in macchina. Aveva perso la voglia di vivere, nei suoi occhi mancava la scintilla. Il mantello opaco era come un tappeto spesso che avvolgeva il suo corpo ma non era malata era terribilmente depressa.

Foto: Facebook

Come prima cosa l’hanno tosata. Le è stato tolto un totale di 13 chili di pelo dal corpo. Poi gli hanno fatto un bel bagno. Ci sono voluti mesi di terapia per trasformare Pheobe in un cane felice e fiducioso.

Foto: Facebook

Ci è voluto molto tempo! Ma Phoebe sta di nuovo bene. Ora resta solo aspettare che trovi una nuova casa. Ma l’associazione Big Fluffy Rescue Dog ha promesso di non sacrificare la cagnolina, anche se ci vorrà tempo a trovarle una famiglia.

L’organizzazione ha recentemente pubblicato un video di Phoebe sulla sua pagina Facebook. Oltre al video, hanno pubblicato un testo su quanto sia difficile e frustrante cercare di salvare i cani vulnerabili. Non importa quanto duramente si tenti, non si può mai salvarli tutti.

Sulla loro pagina di Facebook , hanno scritto:

Salvare. Che cosa significa per te? Salvare è più che prendere i cani e trovare loro una casa. E’ giocare a fare Dio…è dover scegliere quali e quanti salvarne… è emozionante trasformare un cane spaventato e trascurato in un animale sano e felice. Salvare è anche trovare dei collaboratori che contribuiscano a pagare le cure e le attenzione quando si scopre che il cane “sano” che hai preso, ha una malattia. E’ vedere gli orrori di persone con problemi di aggressività.. è vedere ile conseguenze dell’abbandono su un animale e le anime spezzate di questi cani quando arrivano tra le tue braccia amorevoli per la prima volta.

Guarda com’è Pheobe ora nel video qui sotto:

E’ commovente vedere gente che si dedica a salvare gli animali. Gente che è lì e che ha l’energia per combattere nonostante vedano delle cose orribili. Molte di queste persone lavorano volontariamente in cambio di nulla e dovrebbero essere applaudite milioni di volte per questo.  GRAZIE A TUTTE QUELLE PERSONE.

Articoli correlati