Nessuno voleva questa cagnolina: aveva perso le zampe posteriori a causa delle torture, ma qualcuno è andato oltre
La storia di questa cagnolina di nome Saboor è una vicenda di riscatto e di speranza. Purtroppo, come accade sempre più spesso, la cagnolina ha subito gravi maltrattamenti. Infatti, era una cagnolina randagia quando un gruppo di giovani ragazzi ha deciso di infierire gratuitamente su di lei, su un essere indifeso e innocente. Come se non bastasse, purtroppo quella terribile esperienza ha lasciato delle gravi conseguenze nella psiche e nel corpo della cagnolina.
Oltre al terrore e alla tristezza causati dal trauma dei maltrattamenti, Saboor infatti ha dovuto affrontare gli effetti fisici delle terribili percosse da parte di quelle orribili persone. Queste, infatti, si sono accanite su di lei senza un motivo, per il semplice scopo di dare sfogo alla loro cattiveria. Gli abusi, perpetrati in una strada pubblica, sono stati a tal punto violenti da causare delle profonde fratture alle zampe posteriori di Saboor. Purtroppo, l’unica soluzione possibile per lei era l’amputazione.
I veterinari che hanno curato la cagnolina dopo averla recuperata dalla strada hanno eseguito l’operazione immediatamente. Da quel momento l’animale ha dovuto riadattare le proprie abitudini alla sua diversità. Tuttavia – come ha riferito il personale del rifugio – Saboor non ha mai smesso di dimostrare una grande vitalità, e d’altronde non ha mai acquisito una reale consapevolezza della sua particolarità.
In questo modo Saboor ha trascorso i mesi seguenti in piena tranquillità nel rifugio, godendosi finalmente quella spensieratezza che qualcuno le aveva sottratto. Tuttavia, a causa della sua disabilità, la cagnolina ha faticato molto a trovare qualcuno che volesse adottarla. Tutti i visitatori del rifugio sembravano ignorarla e preferire a lei esemplari più giovani, o cani che avrebbero comportato meno impegno. Ecco però che qualcuno dal cuore grande si è distinto da tutti gli altri. Si tratta proprio di uno dei volontari del rifugio, che ha deciso di fare la differenza e di adottare per sempre questa creatura affettuosissima e piena di vita. Finalmente Saboor sta conoscendo le cure e l’amore che non ha mai avuto!