In Ricordo Di Nicoletta, La Gattina Che Non Cresceva Salvata Da Antonella Brunetti Che Ha Commosso Il Web
Nicoletta è stata ritrovata dentro un contenitore di plastica insieme ai suoi fratellini il 17 Aprile. Avevo tutti ancora il cordone ombelicale attaccato. Sono stati gettati come fossero della spazzatura vicino un aiuola di una piazza di Brindisi. Questa gattina nonostante le poche forze rimaste è riuscita a farsi notare da un passante uscendo fuori dal contenitore. Subito è stata affidata a Antonella Brunetti, responsabile dell’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa)in Puglia.
Sottoposta immediatamente a cure adeguate insieme ai suoi fratellini sta lottando per sopravvivere. Le sue condizioni sono ancora critiche ma, Il suo angelo custode Antonella Brunetti, è ottimista. A suo avviso la gattina soprannominata da lei “piccola pipistrella” ce la farà.
I suoi fratellini stanno meglio, forse lei soffre di qualche malformazione congenita. Non cresce e date le sue piccole dimensioni bisogna agire con dosaggi farmaceutici bassi. Ha quasi un mese e pesa come un gattino di 5 giorni. La sua storia è stata resa pubblica dalla stessa Brunetti che pubblica tutti i giorni gli aggiornamenti sul suo profilo social.
Ha chiesto al popolo del web “tanta energia positiva per lei” e noi speriamo che questa energia positiva arrivi. Tutti sono vicini a questa piccola guerriera vittima della cattiveria e superficialità umana. Purtroppo come al solito l’autore dell’abbandono non è stato identificato.
Un ringraziamento speciale va ad Antonella Brunetti e a tutte le volontarie come lei che ogni giorno lottano contro tutti e tutto per difendere il diritto alla vita degli animali. Nicoletta è ormai diventata un simbolo, un po’ come la cagnolina Palla, anch’essa vittima dell’indifferenza.