Non aveva mai riposato tanto bene: una cagnolina commuove i dottori dopo mille sofferenze
Quella di cui stiamo per parlare è una storia davvero triste. A volte ci si chiede come è possibile soffrire così tanto, in certe situazioni, per certi animali. Parliamo di una tenera cagnolina abbandonata che è apparsa ai soccorritori in pessime condizioni. Puzzava di “marcio”, come riportano i protagonisti del salvataggio, era estremamente malnutrita e non riusciva nemmeno a muoversi agevolmente. Ciò significa che, non solo non poteva muoversi autonomamente, ma per quello che potevano sapere i soccorritori, non si sapeva quanto avrebbe vissuto.
In tanti si sono incuriositi sui social per la storia di questa cagnolina, tutta riportata dai diretti protagonisti del recupero dell’amica a quattro zampe. La cagnolina, raccontano, è rimasta nella stessa posizione per diverso tempo e per questo motivo ha delle piaghe che hanno raggiunto uno stato di infezione preoccupante. Si tratta di una conseguenza del fatto che non abbia cambiato la sua posizione per diverso tempo.
Si tratta di una cagnolina adulta, molto triste e sola che ha avuto bisogno di un aiuto e tanta buona volontà. I dottori hanno provato subito a farle un bagno curativo e disinfettante. Tutto questo in modo da poter fare tutti gli esami e iniziare a curarla davvero.
Emanava cattivo odore quando è arrivata presso i veterinari per iniziare a controllarla e curarla. Il suo nuovo nome? Qatar, come l’hanno battezzata i soccorritori che l’hanno tolta dalla strada. La prima cosa che ha fatto quando l’hanno trovata è stato divorare una lattina di nutrienti specifici, un cibo indicato per i cani molto malnutriti. Ma forse non è bastato.
I suoi esami non hanno evidenziato alcuna frattura, nessun danno grave o infezione letale. Una volta accolta e curata, la cagnolina circondata da amore e attenzioni, è deceduta, probabilmente a causa di un’estrema malnutrizione e disidratazione. Quando la cagnolina ha sentito il lettino che i volontari le hanno messo sotto, ha cominciato a strofinare il suo corpo su questo fondo (finalmente!) così comodo, come non aveva probabilmente mai riposato.
Qatar era stata lavata, le hanno tagliato le unghie, le hanno pulito gli occhi che le facevano male per le croste. La dolce cagnolina ha anche fatto 3 pasti, si è idratata, ha bevuto un po’ d’acqua. Ha dormito comodamente su una morbida trapunta ma poi è morta in questo lettino, forse il riposino che non ha mai potuto provare in una vita intera. Adesso è un angioletto libero, e probabilmente il cielo la merita più di noi che l’abbiamo maltrattata.