“Povera Landy, era spacciata, non sembrava nemmeno un gatto. Piena di infezioni, anziana e malata aspettava la sua fine…”

Una gatta è stata trovata in pessime condizioni, con il pelo talmente arruffato e sporco da impedirle i movimenti. La piccola è affetta da leucemia felina. I volontari e i medici si sono fatti in quattro per farla tornare a vivere. Vi presentiamo Lendy.

Era luglio quando l’ associazione  Here Kitty Kitty Rescue a Elkhart, in Indiana, è stata allertata circa la presenza di un pelosetto molto molto emaciato e provato, con gli occhi e le orecchie infette. Con tanti anni spesi per la salvaguardia dei gatti, i volontari hanno dichiarato di non aver mai visto nulla del genere.

Non sono riusciti neanche a capire se si trattasse di un lui o di una lei, finchè non hanno rimosso tutta la mole di pelo che la ostacolava completamente, aggravando le gravi infezioni che la affliggevano.

Quando i volontari l’hanno liberata da tutto quel peso, hanno ascoltato le fusa di ringraziamento più dolci e profonde che abbiano mai udito.

Ci sono volute tre ore di rasatura per far emergere la splendida micia che era. Lendy aveva bisogno di tutte le cure e le attenzioni possibili. Aveva la leucemia felina e delle infezioni sparse in tutto il corpo. Approssimativamente la sua età si aggirava intorno agli otto anni e chissà da quanto tempo vagava da sola per le strade in quelle condizioni. Chissà cosa aveva subito per arrivare fino a quel punto.

Dopo molte terapie e tanto amore, la micia ha iniziato a stare meglio. Certo la leucemia non guarirà mai, ma se tenuta sotto controllo potrà conviverci tranquillamente e serenamente.

Nonostante il suo passato Lendy ha molto amore da dare. E’ dolcissima e cerca di farsi coccolare da chiunque le si avvicini. Ora la piccola ha trovato una mamma e un papà pronti a prendersi cura di lei, a farle dimenticare tutto il male che ha vissuto e a donarle una nuova vita.

Condividete questa storia con i vostri amici perchè l’opera di queste persone che ogni giorno salvano migliaia di vite non passi inosservata e sia da esempio per tutti.

Fonte: www.lovemeow.com

Articoli correlati