Non ce l’ha fatta, tanti sforzi e tanta speranza per Oliver si sono rivelati inutili. In molti si erano offerti per dare una mano ma lui ha preferito lasciare questo mondo cattivo. E’ rimasta solo quella strana cosa che venne ritrovata con lui ha segnare un legame del suo passato

Ha preferito lasciare questo mondo fatto di crudeltà e cattiveria, l’ignoranza è una piaga che non si riesce a combattere e questa enorme inciviltà verso gli animali è una cosa che lascia tanto dolore nei cuori di chi li ama. Oliver era solo un cucciolone di un anno circa, doveva essere di qualcuno, era stato microchippato e sterilizzato, quindi qualcuno a lui aveva voluto bene.

Nei giorni scorsi la polizia della Florida era entrata in un edificio abbandonato per alcuni controlli, in un angolo avevano notato una valigia blù, si sono avvicinati e quello che hanno trovato all’interno li ha lasciati ammutoliti.

C’era lui, agonizzante, ferite lacere, molto profonde, immediatamente i due agenti l’hanno soccorso e fatto si che arrivasse in clinica nel più breve tempo possibile. La situazione era grave, con un coltello gli avevano estirpato il chip e con la stessa arma probabilmente l’avevano colpito e mutilato.

La storia di Oliver ha subito fatto scalpore e un gruppo di madrine si sono offerte per pagare le cure e per assisterlo durante la convalescenza per poi trovare una famiglia amorevole. E’ stato tutto inutile, ieri Oliver è morto, stroncato da un infarto, il suo cuore buono e onesto non ha retto alla nostra indicibile malvagità. L’abbiamo ucciso, non subito, lentamente e tra la sofferenza perché chi ha inferto quei colpi mirava solo a questo
.

Di lui rimane quella valigia blu, unico collegamento con i suoi aguzzini, ma le indagini cesseranno di sicuro, dietro ai cani non si spendono soldi. Rimane un mistero il perché di tanta cattiveria, sopratutto il fatto del chip da molto da pensare, che sia stato il suo stesso padrone? Oliver non basterà chiedere perdono a te e quelli che come te sono morti per mano nostra, arriverà un giorno forse in cui avrete la vita che vi spetta, adesso sei in un posto migliore, lì non ci sono le bestie a due gambe, buon ponte piccolo innocente!

Articoli correlati