“Non ci permetteva di vederci, troppi erano gli ostacoli tra me e te. Stavo morendo e non ti avrei mai più rivisto. Poi è arrivato quel giorno in cui…”
Ormai è inutile continuare a ripetere quanto dolore e quanta distruzione abbia portato in Texas. l’uragano Harvey. Tantissime persone sono state divise, tantissime famiglie separate per sempre, altre ancora cercano di ritrovarsi. Oggi vogliamo mostrarvi un’immagine che sta facendo il giro delle bacheche di tutto il mondo, magari l’avrete già vista. Vogliamo raccontarvi la storia che si cela dietro di lei…
Jeff è l’uomo nella fotografia, poco prima dell’uragano, è stato ricoverato al MD Anderson Cancer Center di Houston, a causa di un brutto cancro. Durante il ricovero, i medici decisero, come ulteriore terapia, di far vedere, periodicamente, a Jeff il suo amato cagnolone Auryn. Ma l’uragano ha complicato le cose. Le strade erano troppo sommerse e portare Auryn all’ospedale era impossibile.
I due dovettero attendere lunghi e sofferenti giorni, prima che le acque potessero ritirarsi. E un meraviglioso giorno, senza che Jeff se lo aspettasse, un familiare decise di fargli una sorpresa e di portargli il suo cane. La scena ha commosso tutto il team medico, i pazienti, i parenti dei pazienti e tutto il mondo virtuale. Non appena Ayron ha visto il suo amato papà, ha iniziato a correre verso di lui, scodinzolando dalla gioia e lo ha riempito di feste. Allo stesso tempo, gli occhi di Jeff, appena hanno visto Ayron, si sono illuminati dalla gioia. Guardate il loro commovente abbraccio nel video di seguito:
E’ proprio vero, a volte le immagini non hanno bisogno di parole. Questa storia ci dimostra quanto siano importanti gli animali nei momenti più difficili della nostra vita. Loro riescono a trasmetterci un qualcosa di inspiegabile che ci da la forza per lottare. Purtroppo non tutti ci credono ma chi ha un cane, sa bene di cosa stiamo parlando. Condividete questa meravigliosa immagine e con essa questo importante messaggio.