Non esiste solo la clinica Due Mari, ci sono altri veterinari che si sacrificano ogni giorno come la dott.ssa Flora del Giudice.

Ho seguito con attenzione le vicissitudini della clinica di Oristano Due Mari e mi sono anche affezionata ai veterinari come la dottoressa Monica e tutti i suoi assistenti, gente veramente in gamba e molto sensibile. Oramai tutti gli animali che passano dalla clinica, diventano delle star: Palla, Mauro, Bianca con Maurilio e tanti altri. Mi sono soffermata spesso a leggere tutti i commenti dei fan della pagina e del grande amore che le persone manifestano per gli animali in genere, ma soprattutto per gli ospiti della oramai famosa clinica.
Non voglio togliere alcun merito alla clinica ma di veterinari che sacrificano tutto in nome dell’amore per i pelosi ce ne sono alcuni anche nella mia zona. Abito nella provincia di Salerno e tutti conoscono la fantastica dottoressa Flora del Giudice. Una donna con un gran bel carattere, sempre in prima fila per quanto riguarda i più bisognosi e sempre disponibile a offrire il suo aiuto a tutti i pelosi invisibili del meridione. Di storie pietose e situazioni gravi, ne possiamo raccontare tantissime e l’ultima è veramente un caso particolare. Una cagnolina, scheletrica, con un prolasso dell’utero che è stata catturata facendole mangiare, mischiato con il cibo, dei forti calmanti fino a farla dormire. Non si voleva far catturare, forse era troppo terrorizzata, forse ha preso troppi calci e sassate dalla gente per bene del sud.La dottoressa Flora dice questo a proposito della cagnolina: “Non hai un nome ancora. Sarai la cagnetta del prolasso, scheletrica, terrorizzata, non avresti superato altri due giorni. Devi tutto a chi non si e’voltato, a Valentina Gatto (volontaria di Agropoli) che è corsa in tuo aiuto e a Pietro Paolo Comito (volotario di Agropoli SA). Ora riposi, così tranquilla, hai mangiato, hai girato per l’ambulatorio, tu, che sei stata catturata con l’anestetico, tu, che non ti lasciavi avvicinare, accetti le nostre carezze, il cibo che ti offriamo, meravigliata. Forse pensi di sognare, cibo, cuccia pulita, carezze, pensi di essere in paradiso.
L’altro ieri correvi sofferente, scappavi, ed oggi cammini tra noi, la tua testa sfiora le nostre gambe… poi vai nella gabbia, ad addormentarti, e noi abbiamo gli occhi lucidi per la vergogna, la pena ….,umiliati di appartenere al genere umano.”
Questo non è l’unico caso della dottoressa Flora, ha salvato migliaia di animali, sterilizzato, assistito anche di notte i suoi pazienti e senza chiedere mai nulla. La dottoressa Flora è la nostra eroina, in un modo o nell’altro, tutti i volontari della provincia di Salerno e di Salerno città, hanno avuto modo di conoscerla. Tutta la nostra stima a una persona che ha dedicato gran parte della sua vita, sacrificando anche le vacanze, gli affetti e tutta la sua vita per amore nei confronti di chi non chiede nulla ma che ha tanto bisogno.
 
 

Articoli correlati