Non ignorate questo avvertimento, la causa per cui questo cane è morto, continua ad essere la stessa di centinaia di cani

Questa storia purtroppo è molto triste ma la Barton SPCA (una nota associazione animalista), ha deciso di raccontarla per uno scopo ben preciso. Quello di avvertire, quello di sensibilizzare, quello di colpire la coscienza umana ma soprattutto, quello di pregare tutti a stare attenti. Questa di seguito è la foto di povero cane che oggi sta percorrendo il ponte dell’arcobaleno.

Era spaventato dai fuochi d’artificio e ha provato a fuggire il più lontano possibile ma uno spuntone di un cancello gli ha tolto la vita.

“Ecco perché i fuochi d’artificio devono essere vietati! Per tutti coloro che la notte scorsa si sono divertiti, questo cane è morto per colpa vostra!” hanno scritto i volontari.

Da quel momento questa immagine ha iniziato a fare il giro del mondo, raggiungendo oltre 22.000 condivisioni. Molte persone hanno perfino puntato il dito contro l’umano del cane ma la SPCA ha preso le sue difese: “il cane si trovava in un altra area a lui riservata e confinata con un cancelletto, ma al momento degli spari, era così spaventato che è riuscito a fuggire anche da lì. Le grate del cancello sono abbastanza strette per contenere un cane ma la paura spesso ti porta a cercare qualunque via di fuga..”

Purtroppo non è la prima volta che accade, anche un altro cane è morto impalato al cancello della sua casa, dopo aver provato a fuggire a causa dei fuochi d’artificio. Avrete ben capito qual’è lo scopo di questa storia struggente. Dolorosa da conoscere ma essenziale poiché non capiti mai più! Per tutti coloro che si divertono a “sparare” solo per divertimento, questo cane è morto per colpa vostra! Condividete questa immagine amici, che sia di lezione a tutto il mondo! Sensibilizziamo un po’ l’animo dei ragazzi di oggi, che siano consapevoli delle loro azioni! RIP cucciolo…

Articoli correlati