‘Non lasciarmi solo, sono spaventato’ dice il cuore di Chilli Pepper. ‘Non avere paura, ci sono io’ sembra dire Blinker parlando con gli occhi. La loro foto ha fatto il giro del mondo ma i due cani dovranno separarsi

Prima di arrivare nel canile Blinker e Chilli Pepper non si erano mai incontrati. Ma nel momento in cui si sono visti tra di loro si è creato un legame indistruttibile.

Gli agenti addetti al controllo animali hanno trovato ad agosto Chilli Pepper che vagava per le strade della città e l’hanno portato nel canile. Ad inizio settembre è stato il turno di Blinker che è stato sequestrato perché il suo proprietario lo teneva legato a catena senza mettergli a disposizione alcun tipo di riparo.

I due cani si sono incontrati, dunque, nel canile. Dal primo momenti si è visto quanto bisogno avevano uno dell’altro. Si coccolavano, stavano sempre insieme, si pulivano a vicenda e si facevano compagnia.

Il canile non è un bel posto anche se spesso è un’alternativa migliore alla strada. I due cani hanno deciso di fare amicizia per riempire le loro giornate dentro un freddo box. Nonostante il loro forte legame, i 2 hanno personalità molto diverse.

A Blinker piacciono gli abbracci… appena qualcuno entra nel box lui gli salta addosso e comincia a fare le feste. Chilli Pepper, invece, è più riservato. Ma ha più energia di Blinker e ama correre e giocare con la pallina da tennis.

Ma entrambi hanno bisogno di una famiglia… e i volontari del canile sperano che Blinker e Chilli Peppers vengano adottati insieme. Ma, in caso questo non dovesse succedere, i 2 saranno disponibili anche per essere adottati separatamente. Dovranno separarsi se troveranno delle buone famiglie… ma la speranza è l’ultima a morire e tutti vorrebbero una sola famiglia per entrambi.

Noi ci auguriamo un’adozione di coppia per Blinker e Chilli Peppers. Se lo meritano perché entrambi hanno un triste passato alle spalle. Chi dice che i cani non hanno sentimenti dovrebbe guardare loro due… i loro sentimenti sono scritti nei loro occhi, con caratteri cubitali…

 

Articoli correlati