‘Non ha mai perso la speranza, nonostante fossero passati mesi. Quel giorno mi disse: mamma ho fatto un sogno, posso raccontartelo? Le sue parole mi straziarono. Poi dopo quella telefonata, ho capito il significato di quel sogno’
Avete mai sentito la mancanza di qualcuno? Avete mai sofferto per un assenza? Io credo sia una delle più brutte sensazione che si possano provare. Soprattutto se è stata la stessa vita a toglierti questa presenza, senza darti la possibilità di scegliere, la possibilità di essere felice. Non ci da la possibilità di dire addio e purtroppo questa sensazione la porteremo per sempre con noi. Ma molte volte, quando meno te lo aspetti, arriva la gioia di rincontrare quella persona e il nostro cuore torna a sorridere. Beh questa, invece, credo sia una delle sensazioni più belle che si possano provare.
Rocco Risso è un bambino di 11 anni che ha perso il suo cane, scomparso da un giorno all’altro. Ha pianto ogni giorno per mesi, non mangiava, la sua mamma era disperata, stava cadendo in uno stato di profonda depressione. Jeck, questo il nome del cane, è stato cercato ovunque. La famiglia ha allertato la protezione animale e ogni volontario della città.
Il dolore che Rocco provava era inspiegabile, Jack era il suo compagno, il suo migliore amico. Poi un giorno tutto cambiò… “Mamma, ho fatto un sogno bellissimo, Jack è tornato a casa”, la donna lo guardò e sorrise intenerita. Il lunedì successivo una telefonata inaspettata da parte di un vecchio amico, informò la famiglia della presenza di Jack nei pressi si un benzinaio.
“Non riuscivo a credere alle mie orecchie, finalmente si sarebbero rincontrati, quel sogno era un segno”.
“Ho detto al mio bambino che avevo un regalo per lui. E di uscire a vederlo in cortile. Quando Rocco ha visto Jack, sul suo viso è comparso un sorriso che non vedevo più da mesi.”
Guardate il loro emozionante incontro nel video:
Un cane nella vita di un bambino porta solo cose positive. Insegniamo hai nostri figli l’amicizia, l’amore vero, il rispetto verso una specie diversa dall’uomo. Gli insegniamo ad amore gli animali, facciamo di loro adulti migliori! Condividete questa emozionante scena, regaliamo un sorriso ai nostri amici!