“Non avevo mai visto un cane così confuso e straziato dal dolore. Ad ogni macchina che passava ululava disperato, rischiando di essere investito. Persino quando mi sono avvicinato, mi ha guardato piangendo. Mi ha davvero spezzato il cuore. Poco dopo mi hanno spiegato cos’era accaduto quella mattina.”

Quella mattina, Black, probabilmente era felice quando ha visto che la sua umana, lo portava a fare una passeggiata in macchina. E chissà che gioia ha provato quando è sceso a giocare su quel prato verde, insieme all’essere umano che gli era più caro al mondo. Pochi minuti dopo però il mondo gli è crollato addosso. Testimoni oculari e la persona che ha girato il video hanno dichiarato che una donna è arrivata col cane nel parco di Tucuman. Ha giocato qualche minuto con lui, poi è salita in macchina ed è andata via lasciando lì l’animale in balia della disperazione.

Il cane, agitato e triste continua a correre alla ricerca di chi l’ha abbandonato, rischiando di finire sotto una macchina. Black, questo il nome dell’animale, ha attirato l’attenzione di chi lavorava in zona, proprio grazie ai suoi strazianti ululati. Le persone che l’hanno soccorso l’hanno nutrito, coccolato, rassicurato e poi l’hanno portato in una casa temporanea, in attesa che una famiglia amorevole lo voglia adottare per sempre. Il veterinario ha confermato che Black è in buona salute. Il perché la sua famiglia abbia avuto questo comportamento, è , come sempre, incomprensibile. Lo abbiamo sottolineato tante volte: se ci si trova in difficoltà a tenere il proprio animale domestico, ci si può rivolgere ad associazioni specifiche che sapranno sicuramente dare l’aiuto necessario a superare la fase critica.

Grazie alla sua storia che è diventata virale, Black ha trovato una famiglia che lo vuole rendere felice per sempre. La famiglia che l’ha adottato gli renderà tutto l’amore che gli è stato negato con la partenza di quella macchina. Gli animali non vanno abbandonati, devono essere amati. Chiedere aiuto per un problema momentaneo, non è una cosa di cui vergognarsi, abbandonare un animale, spezzandogli il cuore, invece, è una crudeltà pura. Diffondiamo questa filosofia del farsi aiutare, del chiedere sostegno, ma di non abbandonare gli animali. In fin dei conti, se ci si pensa bene, mantenere un cane non è un costo esorbitante e se c’è bisogno di cure, è possibile rivolgersi a veterinari che fanno volontariato.

Articoli correlati