“Non ho mai voluto assolutamente un gatto, poi ho avuto veramente pena di lui e del suo problema…”

L’arrivo di un pelosetto nelle nostre case, cambia le nostre vite completamente. Chi non ha mai avuto la gioia di condividere dei momenti con i nostri amati amici a 4 zampe, non potrà mai capire cosa significa averli accanto. Riempiono le giornate con la loro dolcezza e tenerezza, sono in grado di capire i nostri tempi e i nostri momenti no più di chiunque altro. Insomma si crea un’empatia tra un gatto e il suo umano che secondo noi non è paragonabile a nessun tipo di rapporto.

Justin Craig non aveva mai avuto un gatto, ma quando ha deciso di adottarne uno, non riusciva a credere all’effetto che stava facendo alla sua vita quotidiana.

“Non avevo mai avuto un gatto. Un po’ per pigrizia, un po’ perchè in realtà avevo sempre creduto che la mia vita fosse troppo frenetica per prendermi cura di qualcun altro. Poi un giorno sono passato davanti ad un rifugio. Ho sentito in me come una morsa nel petto. C’era qualcosa che mi diceva che dovevo entrare. Così sono entrato e i primi occhi con cui si è incrociato il mio sguardo sono stati i suoi.”

“Era un gatto polidattile. Ha 7 dita in tre zampe e sei nell’altra. Il suo modo di guardarmi, il fatto che si sia avvicinato a me…l’ho preso come una richiesta d’aiuto. Senza neanche rendermene conto dopo mezz’ora ero a casa, seduto sul divano con lui tra le mie braccia.”

“Io non lo so che cosa accade quando adottiamo un animale. So solo dirvi che mi sono sentito suo padre nel momento stesso in cui è avvenuto il primo sguardo. E’ stato da allora, infatti, che è nato il nostro amore infinito!”

“Mi segue in tutto quello che faccio.”

“E quando ho bisogno è sempre pronto a porgermi la sua zampina speciale!”

“Pensavo che la mia vita fosse piena così, invece mi mancava tutto. Solo da quando Phil è entrato nelle mie giornate ho capito che non è possibile essere felici pienamente senza un pelosetto in casa! Le sue fusa, le sue attenzioni, il suo amore sono a dir poco indispensabili!”

Siamo sicuri che ognuno di voi si sia ritrovato nelle parole di Justin. Fateci sapere nei commenti cosa rappresenta il vostro gatto per voi e condividete il racconto di quest’uomo con i vostri amici!

Articoli correlati