“Non mi permetteva di toccare il suo padrone, proteggeva il suo amico come meglio poteva…non potevo di certo separali io!” Così il medico racconta…
La loro fedeltà incondizionata è per noi ancora un mondo nascosto. Questo cane è ancora la dimostrazione del bellissimo rapporto che si crea tra l’uomo e il cane.
Una donna cade a terra colpita da malore mentre passeggia per la città con il suo cagnolino. La gente si avvicina cercando di prestare aiuto alla donna ma il cane non permette a nessuno di avvicinarsi. Arrivano i soccorsi e la polizia, il piccolo è agitatissimo, abbaia poverino cercando di far svegliare la sua umana. Il medico si avvicina e dopo un paio di tentativi riesce a visitare la signora, il cane forse ha capito che vuole aiutarla .
La caricano sull’ambulanza e l’attenzione di tutti va al cane che continua a girare su se stesso. Il medico sale sull’ambulanza e sta per chiudere lo sportello quando, evidentemente ha pensato che non poteva dividerli e ha permesso al cane di salire con la sua umana. In fondo come avrebbe potuto separare questi due amici incredibili. Il video che vi riportiamo è stato girato da un passante e mostra in tutta la sua tenerezza l’affetto del cane verso la sua padrona inerme. Non sappiamo se la donna è guarita o altro, sappiamo solo che questo video ha fatto milioni di visualizzazioni.
E’ stato usato dalle associazioni animaliste per portare l’attenzione sull’importanza dei cani in famiglia. Un anziano se accompagnato da un amico peloso non è mai solo, in qualsiasi momento loro avranno un appoggio. E’ stato proiettato durante la giornata organizzata contro l’abbandono degli animali, un fenomeno doloroso e purtroppo troppo comune. Vi lasciamo a queste immagini che intenerirebbero il più duro dei cuori. Sentite il suo lamento che implora di aiutare la sua mamma umana…
https://www.youtube.com/watch?v=AbxK–3I4oY&feature=youtu.be
Condividete per aiutare a sensibilizzare le persone verso queste anime buone…