“Non poteva essere dato in adozione a causa della sua malattia. Nessuno avrebbe mai adottato un essere “infetto”, ma poi…”

Avete mai visto lo sguardo con cui vi ringrazia un animale dopo che l’avete salvato da un triste destino? Vogliamo raccontarvi la storia di Mojo

Joey Wagner è un uomo dal cuore d’oro che ha sempre dedicato la sua vita agli animali. È un membro del team della Baie Ste. Marie Animal Society in Nova Scotia.  Si tratta di un associazione animalista senza scopo di lucro, il cui obiettivo principale è la salvaguardia degli animali. Negli ultimi anni Joey ne ha salvati molti ma un incontro in particolare gli ha stravolto la vita.

Il suo nome è Mojo ed è un incrocio tra un Pit bull e un American Staffordshire terrier. Aveva tre mesi e la sua vita era quasi arrivata altermine. Il suo umano aveva cercato inutilmente di salvarlo ma il cucciolo aveva una grave forma di scabbia. Dopo che Joey lo ha trovato per la strada si è precipitato dal veterinario, ma le probabilità di sopravvivenza erano poche.

Grazie all’eccellente cura che ha ricevuto, Mojo è sopravvissuto. Purtroppo non è stato messo in adozione a causa della grave malattia che lo ha colpito. Come potete vedere dalle foto i peli di Mojo non ricrescono e deve indossare una t-shirt per proteggere la sua pelle sensibile.

Joey non poteva lasciarlo soffrire ancora, er inaccettabile tutto quello che il piccolo ha dovuto affrontare. Così ha deciso di adottarlo lui stesso e di portarlo a casa con se.

Tutto quello di cui aveva bisogno eral’amore di una persona vera. Grazie a questo grande uomo oggi, dopo due anni, Mojo sta bene. Il suo pelo si sta risanando e non c’è un solo giorno in cui Joey si pente di averlo adottato.

La storia di Mojo è la prova che un po ‘di attenzione, di speranza e di amore possono salvare anche il cane nella situazione più terribile.

Guardate la tenera intesa tra i due amici in questo bellissimo video:

https://youtu.be/aBCUJz6Zqy4

 

Fonte: meowbarkmoo.com

Articoli correlati