Non potevo crederci ai miei occhi… Quell’uomo ha afferrato il cane per il collo e lo ha trascinato… il povero animale era quasi inerme per la paura e non ha opposto resistenza ma poi…

I cani sono parte integrante della nostra vita di ogni giorno: gli esseri umani devono solo imparare a collaborare con loro, amandoli e rispettandoli come se fossero nostri simili.

I nostri amici a quattro zampe, infatti, non sono solo dei compagni di vita che si comprano in qualche negozio specializzato o si adottano nei rifugi ormai strapieni di creature in cerca di casa, ma soprattutto non sono solo animali carini che ci fanno divertire: sono di più, molto di più.

I cani percepiscono le emozioni proprio come gli esseri umani, e come tali sono in grado di mostrare le loro emozioni nei nostri confronti… Nella storia che state per leggere, l’emozione in gioco è un sentimento di immensa gratitudine.

Quando un cane si trova in condizioni di pericolo e ne esce per merito di un umano, come il nostro protagonista, il suo cuore si riempie di gioia e di riconoscenza nei confronti del suo salvatore. Il nostro cane si trovava in una condizione di terrore quando è caduto nel fiume, da cui non riusciva a sfuggire… fino a quando la buona sorte ha deciso di mandargli in aiuto un uomo coraggioso, un buon Samaritano come se ne trovano ancora pochi.

Il cane stava praticamente per affogare, quando all’improvviso, da non si sa dove, è sbucato l’uomo, che si è arrotolato i pantaloni per poi tuffarsi nell’acqua impetuosa. Un gesto del genere, così improvvisato e soprattutto coraggioso, ha salvato la vita del cane appena in tempo.

Con una mossa decisa, l’uomo ha tirato fuori il cane dall’acqua afferrandolo per la collottola e attraversato il fiume pericoloso tenendo ben stretto l’animale: una volta arrivato all’altra sponda, ha rilasciato il cane, il cui padrone lo stava aspettando in preda alla preoccupazione. Ma prima il cane ha voluto ringraziare con tutto il cuore l’uomo che lo ha salvato, facendogli le feste come solo un cane pieno di gioia sa fare!

Articoli correlati