“Non potevo credere ai miei occhi… non potevo lasciarle così, dovevo fare qualcosa!”
Ciò che per la maggior parte delle persone può sembrare scontato, per altri potrebbe significare qualcosa di assolutamente grandioso. Oggi vi parliamo di tre meravigliose sorelline Blossom, Bubbles e Buttercup. Queste piccole gattine sono nate con una gravissima malattia congenita, l’ipoplasia radiale, che non permette un normale sviluppo muscolare, per cui non sono in grado di camminare. Ma un giorno tutto è cambiato.
Le cucciole sono state trovate per strada e portate nel rifugio Kitten Rescue di Los Angeles. Sentiamo cosa ci racconta uno dei volontari: “Quando sono arrivate, la loro condizione ci ha colpito moltissimo. Mi era già capitato di occuparmi di pelosetti in difficoltà, ma mai di tre così piccole e soprattutto con una così grave forma di ipoplasia.”
“Chissà che fine avrebbero fatto se nessuno le avesse trovate? Non sarebbero mai state in grado di badare a loro stesse.”
“Circondate dal nostro amore, si poteva vedere nei loro occhi la serenità. Sapevano di essere finalmente al sicuro. Ma non riuscivo a rassegnarmi alla loro condizione. Dovevo provare in qualche modo a far rafforzare i loro muscoli. Così ho ideato dei carrellini con le ruote e dei sostegni, che le avrebbero aiutate a muoversi.”
Questi sostegni permettono alle gattine di sviluppare i loro muscoli e sono ottimi durante le fisioterapie.
Non appena le piccole hanno capito di poter andare dove volevano, hanno iniziato a inseguire qualsiasi cosa passasse sotto i loro occhi.
“Sono molto ottimista al riguardo. Sono sicuro che in questo modo presto saranno in grado di muoversi anche senza i sostegni. Camminare per molti è un’azione comune e scontata, per loro è un obiettivo di vita!”
Guardate in queste immagini la loro curiosità e gioia nel poter giocare come gattine normali:
Questa storia ci insegna che non dobbiamo mai abbatterci. Anche quando tutto sembra impossibile, bisogna continuare a lottare e a crederci. Condividi questo messaggio con i tuoi amici!