“Non potevo stare fermo lì a guardar morire il mio cane tra le fiamme. Ho fatto quello che tutti avrebbero fatto anche se poi mi hanno arrestato. Ma sapete cosa vi dico? Lo rifarei!”
Per quanto strano possa sembrare, quest’uomo è stato arrestato per aver salvato il suo cane da un incendio domestico. La ragione? Sembrerebbe che il ragazzo abbia messo se stesso ed altre persone, tra cui i pompieri, in una situazione di maggiore pericolo.
Tuttavia, non sarebbe riuscito a lasciar morire il suo cane tra le fiamme. La notizia è diventata virale dopo essere stata trasmessa da un notiziario locale e ha scatenato opinioni molto solidali: la maggior parte delle persone è infatti dalla parte dell’uomo, sostenendo che non era il caso di arrestare una persona con un cuore così grande!
L’incendio è divampato un lontano mercoledì notte: nel fabbricato, una palazzina di due piani, le travi stavano collassando e il caldo all’interno e nelle vicinanze era estremo.
I pompieri, dopo quasi un’ora che erano sul posto per estinguere le fiamme, avevano notato che la riserva di acqua era quasi finita ma a quel punto il ragazzo aveva fatto notare che il suo cane era rimasto intrappolato dentro alla casa. Per evitare ulteriori danni, la polizia e i pompieri gli avevano ordinato di rimanere indietro e di lasciare dentro il cane ma l’uomo non aveva accettato.
Si era dunque arrampicato sul balcone della stanza dove sapeva che il cane si sarebbe trovato, rompendo il vetro della finestra ed estraendo con un gesto eroico il suo fedele amico a quattro zampe, un bellissimo pitbull bianco e nero. Così lo aveva fatto scendere dal balcone tra le urla di stupore delle persone che assistevano alla scena.
Purtroppo per lui, la polizia e i pompieri non sono stati contenti del suo gesto in quanto l’uomo avrebbe disobbedito alle parole di pubblici ufficiali, ma con ciò che ha fatto ha garantito alla moglie e alla sua bimba di avere accanto per molto tempo ancora il cane che in casa tutti amavano. Ora è sotto processo: speriamo che venga scagionato al più presto!
Voi cosa ne pensate di questa vicenda?