“Non riusciva più a tenersi a galla, era stanco e aveva lo sguardo più triste che io abbia mai visto. Che emozione quando ho scoperto che aveva una famiglia e l’ho riportato da loro…”

Come tutti già sapete in diverse città del mondo gli agenti atmosferici causano diverse tragedie. Ogni giorno centinaia di persone perdono la vita e ci ritroviamo a vedere i loro volti alla televisione

Vogliamo raccontarvi un fatto recentemente accaduto a Baton Rouge, Louisiana (Stati Uniti). Come avrete già sentito dai diversi notiziari, recentemente questa città è stata soggetta a una tragica alluvione. Ci sono stati diversi morti e il resto degli abitanti sono stati evacuati. Quando succedono queste tragedie sappiamo benissimo che il salvataggio delle persone coinvolte ha la priorità. Ma sappiamo anche che gli animali passano sempre in secondo piano. Esistono persone che, però, al contrario di tanti, non fanno differenza quando si trovano a salvare una vita umana o una animale. Sono entrambe due vite che meritano di vivere e quindi di essere salvate.

Nei scorsi giorni un uomo, nel momento dell’alluvione, ha perso il suo amato amico a quattro zampe di nome Sadie. Potete immaginare i momenti di panico che hanno attraversato queste persone e nella confusione può succedere di perdersi gli uni dagli altri. L’uomo era disperato, l’ha cercato ovunque ma di Sadie non c’era più alcuna traccia. La zona è stata isolata e quindi si è trovato costretto ad allontanasi.

Ma l’uomo non sapeva che, nello stesso momento, sull’acqua, con la sua barca c’era un eroe di nome Josh Pettit. Cercava di aiutare i suoi vicini e tutte le persone disperse nell’acqua, portandoli a bordo con se.

Improvvisamente ha sentito un fruscio tra i cespugli ma quando ha cercato di scoprire chi c’era, gridando, nessuno gli ha risposto. Ma non poteva andare via così, doveva assicurarsi che quel fruscio non era stato causato da nessun essere vivente. Quando fu abbastanza vicino, vide un cane esausto che non riusciva più a reggersi a galla. Stava rinunciando a lottare, aveva deciso di lasciarsi andare al suo triste destino.

Josh non poteva permetterlo e cercò di avvicinarsi il più possibile per salvarlo. L’acqua era molto alta, circa 8 piedi.

“Un alluvione ha inondato Baton Rouge questa mattina. L’acqua nel giro di due ore ha raggiunto 8 piedi. Una brutta situazione, tutte le case sono state evacuate. Mentre cercavo di soccorrere più gente possibile, i miei occhi hanno visto un cespuglio agitarsi. Ho visto degli occhi e un nasino umido appena fuori dall’acqua. Non riusciva più a tenersi a galla. Era stanco e aveva lo sguardo più triste che io abbia mai visto. Aveva paura per la sua vita”, ha raccontato il ragazzo in un post pubblicato su Facebook.

“L’abbiamo salvato, è salito sulla mia barca e ha appoggiato la testa sulle mie ginocchia. Piangeva e gemeva come un bambino! Mi stava ringraziando e io ringrazio Dio per avermi permesso di accorgermi di lui. Lo abbiamo affidato ad un veterinario e con lui ha raggiunto la terraferma”, ha continuato Josh.

E’ stato sottoposto ad una visita di controllo e, dopo aver stabilito che stava bene, i volontari hanno cercato il suo papà umano. Non appena il cucciolo l’ha visto, gli è corso incontro felice. Oggi i due si trovano insieme in uno dei ricoveri di emergenza in attesa che la situazione si risolva. Ancora non si sanno le condizioni della loro casa ma la cosa più importante è che si siano riuniti e che, in una situazione dolorosa, possano sostenersi a vicenda.

Molti sottovalutano l’importanza del sostegno dei nostri amici pelosi, ma noi lo sappiamo e ringraziamo ogni giorno di averli al nostro fianco.

Mandiamo tutti un abbraccio a tutte le persone e a tutti i pelosi della Louisiana!

Condividete questa storia con i vostri amici.

Fonte: www.littlethings.com

Articoli correlati