‘Non riuscivamo a fermarlo, ci siamo spaventati. Ha smesso di scodinzolare solo quando ha iniziato a sanguinare’
Il cane che vedete nella foto di seguito si chiama XO ed è stato trovato a vagare per la strada dai volontari dell’associazione di Brockton, Massachusetts. Solo guardarlo gli spezzava il cuore, aveva delle ferite aperte e infette in quasi tutto il corpo. Il dolore con cui conviveva ogni giorno doveva essere straziante. Nessuno sa quale male abbia incontrato, nessuno sa, prima di allora, cosa gli fosse capitato o se fosse stato vittima di qualche mostro senza cuore.
I volontari hanno cercato di conquistare la sua fiducia, ma, purtroppo, non essendoci riusciti, alla fine hanno dovuto prenderlo con la forza. Arrivati alla clinica veterinaria, il cane si è rifiutato di sottoporsi ad ogni trattamento. Passò del tempo prima che i ragazzi riuscirono a creare un contatto con lui. Ma quando avvenne, capirono che quello non era un animale come gli altri. Doveva avere circa un anno e pesava 6 kg, troppo poco per un cane come lui. E’ stato chiamato XO, perché quando ha capito che quelli erano i suoi angeli e che lo stavano curando, il cucciolo ha iniziato a ringraziarli leccandoli e baciandoli ovunque, come tutti già sapete Xo in inglese è utilizzato, alla fine dei messaggi come bacio o abbraccio.
Ma la cosa che più ha impressionato tutto il team è che XO ha iniziato a scodinzolare felice ma non riusciva a smettere. Ha sviluppato quella che è definita la sindrome della coda felice ma l’ha sviluppata in maniera così incontrollabile che i volontari si sono messi paura. Non riuscivano a farlo smettere, non sapevano cosa fare, alla fine è stato lui stesso a fermarsi perché, per il troppo scodinzolare, ha iniziato a sanguinare. Era troppo felice…
Quando fu pronto i veterinari lo portarono all’interno del rifugio e si diedero da fare per trovargli una casa. Non ci volle molto tempo, XO aveva ripreso ben 5 kg e le sue ferite si erano rimarginate quasi tutte quando, un’amorevole famiglia lo ha adottato, colpiti anche dalla storia del suo “scodinzolare”. Oggi è felice, un cane normale. Anche se porta sul corpo gli evidenti segni del suo passato, ci auguriamo che presto, quelli del cuore possano scomparire per sempre
La sua mamma ha raccontato che non vuole mai rimanere solo e che ama essere coccolato. Lei lo porta con se anche al lavoro, in ufficio c’è un cuscino gigante tutto per lui. Beh quando vediamo questi cambiamenti e quanto leggiamo di come sono felici oggi, il nostro cuore si riempie di gioia!
Condividete la sua storia, XO è arrivato a sanguinare per la felicità di essere salvato! Auguriamogli una vita sempre piena d’amore!