“Non riuscivo più a muovermi ma non volevo morire. Improvvisamente degli umani si sono interessati a me. Che bello! mi volevano aiutare, sarei guarito! Avrei voluto che capissero quanto ero felice, ma arrivati in clinica, ho capito che loro non avrebbero lottato, avevano deciso di farmi smettere di soffrire”
Il nome di questo cane è Rex. È un cane coraggioso che è stato abbandonato in condizioni disastrose. Quando è arrivato dal veterinario, pensavano che fosse alla fine della sua vita. Volevano praticare l’eutanasia per non farlo soffrire. Sembrava l’unica misura a cui ricorrere perché Rex, come si vede dalle foto, era veramente malridotto.
Rex ha solo 18 mesi e quando è arrivato dal veterinario sembrava uno scheletro rivestito di pelle. Era distrutto dalla malattia e dal lungo periodo senza cibo. Quando i membri dell’Harmsworth Animal Hospital RSPCA lo hanno soccorso e lo hanno portato in clinica.
Hanno pensato subito che non c’era più niente da fare, così hanno predisposto subito l’iter dell’eutanasia.
Non riusciva più a camminare e a sollevare la testa, le sue analisi erano disastrose. Sembrava non scorrere più un filo di sangue nelle sue vite. Il desiderio di tutti era non farlo soffrire anche se è una scelta dolorosa. Lo accarezzavano per dargli un attimo di amore nella sua vita e, all’improvviso, è successo qualcosa di inaspettato e strabiliante che ha preso tutti di sorpresa: ha agitato la coda.
Questo è stato un segno ben chiaro per i veterinari che hanno capito subito che Rex voleva continuare a lottare, con il loro aiuto, sperando in una vita serena e tranquilla.
Non si sa come il cane sia finito in quella situazione precaria, ma i veterinari hanno fatto di tutto per aiutarlo a riprendersi. In una settimana ha guadagnato peso e le analisi sono migliorate, il personale del rifugio è felicissimo e lotta costantemente insieme a Rex: ora hanno la certezza di potercela fare!
Pian piano si stanno riformando anche i muscoli e tutto incomincia a riprendere la giusta forma. Non sembra neppure più lo stesso cane.
Quando Rex avrà finito il suo recupero sperano di trovare la famiglia che lo accolga per sempre perché è un cane dolcissimo e giocherellone.