Non riuscivo a trovare la cagnolina da nessuna parte e quando finalmente l’ho vista mi si è messo un nodo nella gola: era stesa per terra, senza vita, nel nostro giardino. Era terribile ma la cosa peggiore è venuta dopo quando, guardando il filmato delle nostre telecamere di sicurezza, ho capito cos’era successo 

Questa storia ci ha lasciati senza parole e per questo abbiamo deciso di parlarvene. Una mamma ha raccontato quello che era successo nella sua famiglia, chiedendo dove aveva sbagliato e noi vogliamo fare a voi la stessa domanda.

La donna che ha scritto usando uno pseudonimo, mummyleah, ha postato una cosa che ha sconvolto tutti. Noi cercheremo di raccontarvela in modo imparziale, anche se non è facile. La donna ha scritto così:

“Sette giorni fa abbiamo portato a casa una bellissima cucciola. Ieri l’ho trovata morta nel giardino. Non sapendo cosa le fosse successo ho guardato le riprese della nostra telecamera e ho visto che era stato il mio figlio di 4 anni ad ucciderla. L’aveva buttata fuori di casa e, nella caduta, la schiena della cucciola si era spezzata. La piccola è morta sul colpo.” 

 

“Nel video ho visto mio figlio abbastanza scioccato che la guardava. Poi si è avvicinato a lei ed è rimasto immobile per 10 secondi. Alla fine è corso dentro casa e ha chiamato suo fratello di 6 anni. Insieme sono andati fuori e si sono seduti accanto al corpo senza vita della cucciola. Il piccolo ha preso un orsacchiotto e l’ha usato per toccarla varie volte, cercando di svegliarla. Poi entrambi sono venuti da me dicendomi che avevano sonno, che volevano andare a dormire e che volevano le coccole (erano le 20). 

Io non avevo idea di quello che era appena successo. Mi sono accorta più tardi della mancanza della cagnolina e ho cominciato a cercarla. Ho chiamato i miei tre figli (uno di 4, l’altro di e e l’altro di 9 anni). Ho chiesto chi aveva ammazzato la cucciola e mio figlio di 4 anni ha detto, tranquillamente, che era stato lui. 

Ho cominciato a sgridarlo mentre piangevo. Gli ho detto che piangevo perché ero dispiaciuta per la povera cagnolina, non per lui. Probabilmente l’ho traumatizzato. Mi guardava triste ed arrabbiato ma non ha pianto.”

 

 

“Il giorno dopo lui l’ha detto alla sua mastra a scuola. Non so se ho fatto bene. Non so se ho sbagliato. Aiutatemi a capire cosa avrei dovuto fare, perché ho reagito d’istinto.”

Le persone hanno dato la colpa alla donna, com’era da aspettarsi. Le hanno detto che non avrebbe dovuto lasciare una cucciola con i bambini se lei era impegnata a fare altro. La donna ha aggiunto che lei pensava che i suoi figli guardassero la tv, come fanno normalmente a quell’ora.

Ovviamente, su questo siamo anche noi d’accordo. Voi cosa ne pensate? Bisognerebbe condividere quello che è successo a questa povera cucciola per far capire ai genitori che non devono mai lasciare i figli da soli con i loro animali domestici.

Articoli correlati