“Non sapevamo proprio più che fare. Piangevamo ed eravamo disperati vedendola spegnersi giorno dopo giorno. Poi una mattina, non so come, mi è venuta l’idea di…”

L’amore è la forza più grande del mondo. Anche quando tutto sembra perduto e irrecuperabile, l’amore riesce a risolvere la situazione e a riaccendere le speranze. Negli ultimi anni molti studi hanno dimostrato l’importanza della sfera affettiva nella cura delle malattie. Proprio in seguito a queste scoperte, infatti, negli ospedali di tutto il mondo si sta procedendo verso un piano strutturato in maniera da dare ai pazienti conforto e supporto morale. Se parliamo dei nostri amati amici a 4 zampe, il discorso non cambia affatto, anzi.Abbiamo parlato spesso di pelosetti che si stavano lasciando andare perchè non avevano più una ragione per andare avanti o perchè si sentivano soli ed erano rassegnati alla loro condizione. E’ bastato che trovassero una famiglia che si prendesse cura di loro, per farli tornare a lottare e a vincere.

Oggi vi parliamo di Rosie. Lei è una gattina di qualche settimana, trovata tutta sola sul ciglio di una strada. Gli umani che l’hanno salvata sono stati da subito molto preoccupati. Il veterinario, infatti, ha comunicato che la piccola era estremamente debole e provata. Non si sa perchè non fosse con la sua mamma e come sia finita su quella strada pericolosa. Ma di certo aveva passato giorni senza mangiare e sopraffatta dalla paura. I suoi umani hanno tentato di tutto per cercare di farla riprendere, ma era inutile. Aveva una malinconia negli occhi che rispecchiava la solitudine incolmabile del suo cuore.

Tutto sembrava perduto, il medico che la seguiva e i suoi genitori umani pensavano ormai che l’avrebbero persa. Ma un giorno la piccola ha trovato qualcosa le la spingesse a voler vivere. Questo qualcosa era Lilo. “Non sapevamo proprio più che fare. Piangevamo ed eravamo disperati vedendola spegnersi giorno dopo giorno. Poi una mattina, non so come, mi è venuta l’idea di avvicinarla al nostro husky Lilo. Non riuscivo a credere ai miei occhi. Si sono annusati a vicenda, si sono studiati e dopo solo qualche minuto erano sdraiati uno accanto all’altra a riempirsi di coccole. Non avevo mai visto Rosie così felice fino a quel momento!” ha dichiarato la sua umana. Da quel giorno la micia ha ricominciato a mangiare ed è stata molto più positiva nei confronti della vita. Ha trovato in Lilo quell’amore materno che aveva perso quando era appena nata. Lui è stato per lei la scintilla che ha riacceso la fiamma della sua vita! Guardate le immagini di questa straordinaria amicizia:

 

Sono immagini che arrivano dritte nei cuori di chi le guarda. Condividetele con i vostri amici per mostrare la potenza dell’amore!

Articoli correlati