Non Sembrava Possibile Ma Questo Pitbull Ha Dimostrato Di Essere Più Forte Del Destino

I pit-bull hanno la brutta reputazione di essere cani pericolosi che molti temono. Molti genitori, per esempio, non permettono nemmeno ai loro bambini di giocare con un cane appartenente a questa razza. I giornali e la televisione sono tra i principali colpevoli per cui questi dolci cani sono così temuti perché, spesso, raccontano storie raccapriccianti che hanno come protagonisti feroci pitbull.

 

Noi vogliamo farvi conoscere Fifty (Cinquanta). È un pit-bull che stava rovistando nella spazzatura di qualcuno, in cerca di un pasto di fortuna. Invece, quello che ha trovato sono state delle persone crudeli che hanno visto in lui un animale pericoloso e gli hanno sparato.

Le lesioni risultanti hanno richiesto l’amputazione di due delle sue gambe e i suoi proprietari di allora non sono stati in grado di gestire la situazione. Fifty è finito in un canile a Chicago dove i cani che non trovano una persona che li adotti in fretta sono soppressi in poche settimane dall’arrivo.

Fortunatamente per lui Doberman Rescue Plus ha sentito la sua storia e ha deciso di dargli un’opportunità. Ha avuto modo di godere del calore e dell’amore di diverse case-famiglia prima di essere definitivamente adottato da Kelly Michael, un amante appassionato di questa razza.

In seguito potete vedere un video in cui Fifty riceve un massaggio rilassante.

Il fatto che il cane aveva solo due gambe non ha, affatto, influito sulla sua decisione. Fifty ha parte di cure e terapie particolari che lo aiutano ad affrontare e gestire meglio la sua disabilità e ha avuto la fortuna di ottenere delle protesi posteriori che gli permettono di spostarsi più facilmente.

Adesso Fifty è felice e amato. Passa le sue giornate in mezzo alla gente, insieme ai suoi umani, a volte, partecipa anche a sedute di pet therapy, aiutando gli altri a stare meglio. Lui è la prova che gli animali sono straordinari e nonostante la cattiveria di certi umani, loro riescono comunque a fidarsi di noi e ad amarci.


Articoli correlati